Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Rassegna Stampa Estera

Freedom House: libertà di stampa nel mondo
03/05/2017
Secondo l'annuale Rapporto di Freedom House nel mondo solo un abitante su sei vive in paesi in cui l'informazione è libera. L'Italia migliora, ma è al 62° posto nel mondo dietro all'Ucraina, al 29° posto in Europa ed è ancora considerata "partly free" dal punto di vista della libertà di stampa.
LIBERTA' DI STAMPA NEL MONDO 2017
Press Freedom: negata Conferenza Stampa a CNN, NYT
28/02/2017
Il New York Times, riporta la notizia del negato accesso alle testate di CNN. New York Times, Los Angeles Times ed altri, da parte della Casa Bianca, nel corso di una conferenza stampa tenuta dal responsabile dei Rapporti con i Media, Spicer.
FT - Banche viste dalla "pancia" della Bestia
05/05/2016
FT - Banche viste dalla "pancia" della Bestia
Il Financial Times pubblica la recensione del libro "The City", Londra ed il potere mondiale della finanza. Una visione dettagliata del sistema finanziario visto direttamente dall'interno.
Banche viste dall'interno della Bestia
Freedom House: decresce nel mondo la libertà di stampa
05/05/2015
Secondo l'annuale Rapporto di Freedom House, nel mondo solo un abitante su sei vive in paesi in cui l'informazione è libera. L'Italia (parlty free) è al 65° posto su 199 nazioni al mondo, ma nel raffronto europeo occupa la posizione numero 30 su 42 nazioni.
RAPPORTO FREEDOM HOUSE 2015 - (Eng. 5Mb)
The Guardian: HSBC - rivelati i file segreti
09/02/2015
Il prestigioso quotidiano inglese The Guardian dedica un ampio approfondimento alla rivelazione dei files segreti della HSBC filiale svizzera sottratti dal dipendente Falciani: la lista contenente il nome di migliaia di correntisti ha già permesso alle principali nazioni europee, il recupero di centinaia di milioni di euro in tasse evase.
Una condanna senza appello
08/01/2015
"Reporter Senza Frontiere" condanna l'attentato al Giornale satirico "Charlie Hebdo", avvenuto nel pieno centro di Parigi da parte di un gruppo di estremisti. Il fondatore dell'organizzazione commenta "Siamo tutti scioccati. Questi giornalisti sono stati assassinati soltanto perché portavano avanti una battaglia per la libera espressione".
Jennings al Financial Times: aumentare i salari
28/07/2014
Il Segretario Generale di UNI GLOBAL UNION, Philip Jennings, scrive al Financial Times per sollecitare a livello globale ed in particolare in Europa, l'aumento dei salari per trainare la ripresa economica e ridurre le ineguaglianze.
Reporters Sans frontières: libertà di stampa nel mondo
25/06/2014
Secondo l'annuale Rapporto di Reporters Sans frontières, nel mondo solo un abitante su sei vive in paesi in cui l'informazione è libera. L'Italia migliora, è al 49° posto, guadagnando 9 posizioni ma è superata nel 2014 da Haiti, Niger e Romania.
LIBERTA' DI STAMPA NEL MONDO 2014
Rassegna mondiale sulla libertà di stampa
21/01/2013
ISFreedom il sito dedicato alla libertà di stampa nel mondo riporta quotidianamente notizie sulla violazione del diritto all'informazione.
In questa selezione: Rapporto "Reporter Senza Frontiere" 2012.
Rassegna mondiale sulla libertà di stampa
11/07/2012
ISFreedom il sito dedicato alla libertà di stampa nel mondo riporta quotidianamente notizie sulla violazione del diritto all'informazione.
In questa selezione: Hong Kong, Cina, ONU

Vai a pagina 2Vai a pagina 11
Sei a pagina 1
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind