L'Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro ha pubblicato l'annuale Rapporto. Le morti sul lavoro nell'anno 2022 sono state 606, di cui 176 (29,0%) fuori dall’azienda. Gli infortuni sul lavoro riconosciuti sono stati 429.004 in aumento del 18% rispetto all'anno precedente.
L'Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro ha pubblicato l'annuale Rapporto. Le morti sul lavoro sono in calo del 17,2%, 628 decessi, di cui 362 (57,6%) fuori dall’azienda.
Da Plus Magazine - supplemento de "La Voce dei Bancari" , edizione Nazionale - marzo 2018. Intervista a Raoul Chiesa membro del Roster of Experts presso l’ITU (International Telecommunication Union) - Nazioni Unite.
Il Dipartimento Nazionale Salute e Sicurezza della FABI, ha organizzato il giorno 26 Novembre in Roma, presso la sede dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti, la presentazione del Libro edito da Franco Angeli, a cura del Professor Nicola Alberto De Carlo.
La FABI ha organizzato a Milano nel giugno 2013 un convegno dal titolo " Violenza allo sportello e tutela dei Lavoratori - nuovi rischi per banche e terziario".
In linea gli atti del convegno.
La FABI ha organizzato in Roma presso la sede del CNEL, il giorno 29 marzo 2012, una giornata di Studio sull'argomento. All'evento, hanno partecipato esperti di chiara fama nazionale: sono state presentate le linee programmatiche sulle quali sta operando la Federazione.
Ha avuto luogo il 19 e 20 ottobre a Milano, “Bancasicura 2011”, convegno nazionale sulla sicurezza nelle banche realizzato con il patrocinio dell’Abi e dell’Ania. L'evento è uno dei principali momenti di confronto sui temi della sicurezza nel settore del Credito.
Ha avuto luogo il 13 e 14 ottobre a Milano, “Bancasicura 2010”, convegno nazionale sulla sicurezza nelle banche realizzato con il patrocinio dell’Abi e dell’Ania. L'evento è uno dei principali momenti di confronto sui temi della sicurezza nel settore del Credito.
Si è svolta a Milano il 22 e 23 ottobre la XIX edizione di BANCASICURA, Convegno Nazionale sulla Sicurezza nelle Banche. Il successo della manifestazione è stato evidenziato dalla folta partecipazione e dall'alta qualità dei contenuti presentati.
Gli aspetti psicosociali dei rischi per la salute e la sicurezza negli ambienti di lavoro sono al centro del dibattito tra le parti sociali, anche perché chiaramente previsti, nell’accezione di rischi stress lavoro correlati, dal D. Lgs. 81/2008, Testo Unico per la sicurezza nel lavoro.