Presentato a Roma il nono Rapporto ASviS. Il Rapporto sullo Sviluppo Sostenibile per l'anno 2024 è stato commentato dal Direttore Scientifico, Professor Enrico Giovannini. I dati del Rapporto descrivono con chiarezza l’enorme ritardo dell'Italia nel percorso per raggiungere i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.
Presentata a Milano l'edizione 2024 del Rapporto Sodalitas sulla Sostenibilità Sociale d’Impresa (SSI). Il Rapporto evidenzia il contributo delle imprese nell’affrontare i profondi impatti su persone e società generati dai cambiamenti in corso.
L'Istituto Nazionale di Statistica, ha pubblicato il periodico studio relativo allo stato del Terzo Settore in Italia. Il Non Profit si conferma in crescita. Al 31 dicembre 2018 le istituzioni non profit attive in Italia sono 359.574 e, complessivamente, impiegano 853.476
dipendenti.
Da Plus Magazine - supplemento de "La Voce dei Bancari", edizione Nazionale - Dicembre 2019. Intervista a Isabella Corradini "Cybersecurity, Fattore umano e Reputazione Online"
Presentato a Roma presso l'Auditorium Parco della Musica, alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella, il quarto Rapporto ASviS. Il Rapporto sullo Sviluppo Sostenibile per l'anno 2019 è stato commentato dal Portavoce, Professor Enrico Giovannini e dal Presidente Stefanini.
Da Plus Magazine - supplemento de "La Voce dei Bancari", edizione Nazionale - Settembre 2019. "Tecnologia e Sostenibilità, un connubio necessario" - intervista al Professor Enrico Giovannini, portavoce di ASviS.
La Fondazione Prosolidar - Onlus ha deciso di stanziare immediatamente 25.000 euro dai fondi emergenza, da destinare ad interventi di soccorso alle popolazioni del Nepal, colpite dal gravissimo terremoto verificatosi nei giorni scorsi.
La Fondazione Prosolidar - Onlus promuove la quinta edizione del Premio Teresa Sarti Strada, rivolto a bambini e ragazzi iscritti alle scuole scuole primarie e secondarie di 1° grado.
La propensione degli italiani al volontariato è triplicata tra il 1993 e il 2008, si stimano in 3.315.327 i volontari. Lo rileva la recente ricerca Cnel-Istat, curata dall'Osservatorio sull'economia sociale del Cnel.
Tra soli 6 mesi la casa famiglia di Kaunas (Lituania), realizzata grazie al consistente contributo economico della FABI e dei suoi iscritti, sarà pronta ad accogliere circa 35 ragazze maggiorenni provenienti dagli orfanotrofi del Paese ed a strapparle, così, alla miseria e allo sfruttamento.