Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
16/04/2012

Conferenza FABI - Assonova: Antiriciclaggio

La FABI, in collaborazione con Assonova, organizza il giorno 4 maggio 2012 in Firenze, la seconda edizione della conferenza dal titolo "L'ANTIRICICLAGGIO NEL RAPPORTO DI LAVORO".
 
 
 
 
Negli ultimi anni si è assistito sia al proliferare delle normative, a livello nazionale e comunitario, sia ad una estensione del coinvolgimento di un numero sempre maggiore di soggetti, sia ad un indubbio lievitare di norme interne da parte degli intermediari bancari per regolamentare l’attività delle loro reti, facendo ricadere nelle discipline antiriciclaggio anche semplici inosservanze operative, che assumono particolare rilevanza proprio per il fatto di essere state ricomprese in normative associate al contrasto di tale fattispecie di reato.
 
Inevitabile, quindi, l’attenzione dei Sindacati su questo tema; ma anche Assonova è coinvolta nei piani di formazione legati all’antiriciclaggio. L’ Efpa, al proposito ha concesso su richiesta di Assonova, anche i crediti formativi validi per il mantenimento della certificazione EFA.
 
Elementi ricorrenti, dunque, il sindacato dei bancari che propone momenti importanti di formazione, la banca che ospita l’evento, il coinvolgimento di una parte della rappresentanza dei promotori finanziari a sottolineare le comuni problematiche relative agli adempimenti di legge e regolamentari.
 
 
Per ulteriori informazioni:
 

AGENDA COMPLETA DELL'EVENTO

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind