Dal 30 al 31 maggio, pressoo l'Università Bocconi di Milano, si svolgerà l'ottava edizione di "DAL DIRE AL FARE", Il Salone nazionale dedicato alla Responsabilità Sociale d'Impresa (RSI-CSR).
Dal Dire al Fare è la più importante manifestazione in Italia dedicata alla Responsabilità Sociale d’Impresa e si rivolge a tutti coloro che vogliono confrontarsi sui temi della CSR: imprese, Enti Pubblici, Organizzazioni Non Profit, studenti, mondo dei media e cittadini che desiderano informarsi e capire cosa significhi concretamente Corporate Social Responsibility.
Il Salone della Responsabilità Sociale d'Impresa nel 2012 affronterà il tema della sostenibilità e del cambiamento nei consumi, nei prodotti, nelle relazioni e nel lavoro.
Due giorni di scambio di esperienze e di dibattito, tanti appuntamenti importanti: un convegno istituzionale, quattro laboratori tematici, eventi speciali, seminari e workshop, attività dedicate ai giovani, alla pubblica amministrazione, all’impresa sociale, spazi dove le imprese si confrontano fra loro e con i visitatori del Salone.
La sostenibilità è entrata ormai stabilmente nell'agenda del 70% delle aziende nel mondo. Lo rileva il report del MIT Sloan Management Review in collaborazione con The Boston Consulting Group, "Sustainability Nears a Tipping Point", del gennaio 2012.
E nonostante la crisi, nell'ultimo anno il 68% delle imprese ha aumentato il proprio impegno nella sostenibilità.
L'edizione 2011 del Salone ha visto la significativa partecipazione di 70 organizzazioni e oltre 3.000 visitatori.
Per maggiori informazioni: