Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
23/05/2012

TerraFutura 2012

Si svolgerà dal 25 al 27 maggio 2012, presso la Fortezza da Basso di Firenze, la nona edizione della kermesse dedicata alla crescita sostenibile. Argomento della prossima edizione le buone pratiche di sostenibilità ambientale, sociale ed economica
 
 
Al via la kermesse annuale dedicata alla crescita sostenibile.
 
Terra Futura è una mostra-convegno unica nel suo genere che riunisce ogni anno le migliori energie e proposte della società civile, delle istituzioni e delle imprese impegnate nella costruzione di un futuro sostenibile e più equo per tutti. Un network formato da persone, reti, progetti, idee e investimenti che da anni lavora per una nuova governance globale, una “terra futura” rispettosa dell’ambiente e dei suoi abitanti e un sistema sociale ed economico più giusto.
 
La mostra-convegno internazionale sulle buone pratiche di sostenibilità ambientale, sociale ed economica darà ampio spazio alla rassegna espositiva di imprese eticamente orientate, enti locali e istituzioni, associazioni e organizzazioni del non profit e della società civile, con le ultime novità del settore e i progetti più innovativi.
 
Tante saranno le opportunità di approfondimento, aggiornamento e dibattito nella ricca programmazione culturale tra workshop, convegni e seminari promossi dai partner e dalle numerose e prestigiose realtà che prendono parte all’evento.
 
Non mancheranno inoltre vivaci momenti di animazione tra laboratori, spettacoli e performances per avvicinarsi ai temi in maniera istruttiva e divertente.
 
La manifestazione nel 2011 ha visto ulteriormente ampliato il notevole consenso degli anni precedenti, con 94.000 visitatori, 600 aree espositive con 5.000 realtà rappresentate, 280 appuntamenti culturali con 1.000 relatori e più di 250 tra animazioni e laboratori: numeri che confermano la mostra-convegno come uno dei più importanti eventi di riferimento sui temi a livello internazionale.
 
 
Per maggiori informazioni:
 

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind