Il 19 marzo 2013 presso il Politecnico di Milano, si svolgerà il convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio New Media & New Internet nato dall’Osservatorio New Media & Tv. Nuovi devices quali i TABLET potrebbero guidare la ripresa e riportare l'Italia nel consesso dei paesi più sviluppati tecnologicamente.
DATA
Martedì 19 Marzo 2013 - Ore 10.00
LUOGO
Aula Carlo De Carli – Politecnico di Milano
(Campus Bovisa) Via Durando, 10
Quali sono le principali novità tecnologiche? Come possono supportare l’offerta Media?
Quali segnali provengono dal mondo delle startup in questo settore?
Quanto incidono i Social Network e i Video sul mercato dell'advertising online?
Come si comporta il “consumatore digitale” italiano? Quali device predilige per fruire di contenuti Media durante la giornata?
Quanto vale il mercato dei Media digitali in Italia nel 2012? Quali sono i trend attesi per il 2013?
Qual è il ruolo dei nuovi device (Tablet, Smartphone e Connected Tv)?
Quanto valgono i ricavi premium e advertising generati attraverso le Applicazioni sui Tablet e sugli Smartphone?
A queste e altre domande si cercherà di dare risposta all'Evento di presentazione della Ricerca dell'Osservatorio New Media & New Internet , promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, in collaborazione con Cefriel.
La Ricerca si è posta i seguenti obiettivi:
* valutare quantitativamente il mercato dei Media digitali in tutte le sue declinazioni (tipologia di device, pay vs advertising, app vs web, ecc.);
* analizzare in dettaglio gli ambiti più innovativi dei Media digitali (New Internet): Tablet, Smartphone, Connected Tv, App, Social Network e Video Online;
* comprendere il comportamento dei consumatori nella fruizione di contenuti Media nell’era del New Internet;
* comprendere le strategie e i modelli di business dei diversi attori operanti nella filiera;
* identificare e analizzare le principali novità in ambito tecnologico;
* individuare i principali trend in atto e tratteggiare i possibili scenari futuri.
La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita da Tavole Rotonde a cui parteciperanno i principali editori, concessionari e operatori del settore dei Media.
Durante la giornata verranno illustrati i risultati dell’analisi sul comportamento del consumatore effettuata in collaborazione con Doxa e verranno presentati alcuni casi di successo nell'ambito del New Internet.
Per ulteriori informazioni: