Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
18/02/2013

Convegno New Media & New Internet

Il 19 marzo 2013  presso il Politecnico di Milano, si svolgerà il convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio New Media & New Internet nato dall’Osservatorio New Media & Tv. Nuovi devices quali i TABLET potrebbero guidare la ripresa e riportare l'Italia nel consesso dei paesi più sviluppati tecnologicamente.
 
 
 
  
DATA
Martedì 19 Marzo 2013 - Ore 10.00
 
LUOGO
Aula Carlo De Carli – Politecnico di Milano
(Campus Bovisa) Via Durando, 10
 
 
Quali sono le principali novità tecnologiche? Come possono supportare l’offerta Media?
Quali segnali provengono dal mondo delle startup in questo settore?
Quanto incidono i Social Network e i Video sul mercato dell'advertising online?
Come si comporta il “consumatore digitale” italiano? Quali device predilige per fruire di contenuti Media durante la giornata?
Quanto vale il mercato dei Media digitali in Italia nel 2012? Quali sono i trend attesi per il 2013?
Qual è il ruolo dei nuovi device (Tablet, Smartphone e Connected Tv)?
Quanto valgono i ricavi premium e advertising generati attraverso le Applicazioni sui Tablet e sugli Smartphone?
 
A queste e altre domande si cercherà di dare risposta all'Evento di presentazione della Ricerca dell'Osservatorio New Media & New Internet , promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, in collaborazione con Cefriel.
 
La Ricerca si è posta i seguenti obiettivi:
    * valutare quantitativamente il mercato dei Media digitali in tutte le sue declinazioni (tipologia di device, pay vs advertising, app vs web, ecc.);
    * analizzare in dettaglio gli ambiti più innovativi dei Media digitali (New Internet): Tablet, Smartphone, Connected Tv, App, Social Network e Video Online;
    * comprendere il comportamento dei consumatori nella fruizione di contenuti Media nell’era del New Internet;
    * comprendere le strategie e i modelli di business dei diversi attori operanti nella filiera;
    * identificare e analizzare le principali novità in ambito tecnologico;
    * individuare i principali trend in atto e tratteggiare i possibili scenari futuri.
 
La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita da Tavole Rotonde a cui parteciperanno i principali editori, concessionari e operatori del settore dei Media.
Durante la giornata verranno illustrati i risultati dell’analisi sul comportamento del consumatore effettuata in collaborazione con Doxa e verranno presentati alcuni casi di successo nell'ambito del New Internet.
  
  
Per ulteriori informazioni:
 

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind