BASILEA 2 - Il futuro del credito per le imprese artigiane
Incontro del sistema bancario con il mondo artigiano
Data e orario Giovedì 12 gennaio 2006 ore 20.30
Luogo Atrium Torino piazza Solferino - Torino
L’entrata in vigore degli accordi di Basilea 2 modificherà in modo sostanziale le procedure di erogazione del credito.
L’accordo di Basilea 2 non coinvolge solo le banche, ma estende i suoi effetti anche sulla clientela: cambieranno in modo sostanziale le procedure di erogazione del credito. Le nuove regole avranno effetti rilevanti sulle relazioni banca e impresa: la necessità di valutare correttamente il merito del credito delle controparti potrà favorire l’instaurarsi di rapporti fondati sulla trasparenza e sulla conoscenza reciproca.
Per far fronte a questo nuovo scenario non resta che trasformarlo in opportunità, per questo Confartigianato Imprese Torino ha ritenuto opportuno creare un’importante occasione di confronto tra rappresentanti del mondo bancario e piccoli imprenditori artigiani.
Intervengono: San Paolo: Dott. De Biasi - Responsabile Politiche di Credito Retail Unicredit: Dott. Scotti - Condirettore Regionale Cassa di Risparmio di Asti: Dott. Cantarella - Responsabile Settore Crediti Confartigianato Fidi Piemonte: Sig.ra Bormida - Condirettore Centrale