Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
15/01/2014

44° World Economic Forum di Davos

A Davos (CH) dal  22 al 25 gennaio 2014, la quarantaquattresima edizione dell'annuale Forum Economico Mondiale, momento di incontro tra i Grandi del Pianeta per definire le linee strategico socio-economiche dei prossimi decenni.
 
 
 
 
DAVOS 2014   
Il rimodellamento del Mondo: 
conseguenze per la Società, la Politica e gli Affari

 
Una profonda trasformazione sta attraversando il mondo politico, economico, sociale, ma soprattutto le  nuove tecnologie stanno trasformando le nostre vite, le comunità e le istituzioni. 

Il potere si sta spostando rapidamente modificando i confini geografici, di genere e generazionali: alle tradizionali gerarchie si stanno sostituendo le gerarchie dei nuovi tecnocrati. 

Eppure la comunità internazionale rimane concentrata sulla Crisi piuttosto che analizzare strategicamente le nuove tendenze, i driver e le opportunità che spingono alla trasformazione globale, regionale e industriale. 

"Il rimodellamento del Mondo: conseguenze per la società, Politica e Affari" è il focus tematico dell’edizione 2014 del  World Economic Forum.

Più di 2.500 leaders provenienti da quasi 100 paesi, tra cui oltre 40 capi di Stato o di governo, parteciperanno alla 44 ° World Economic Forum di Davos.

L’obiettivo è quello di sviluppare le intuizioni, le iniziative e le azioni necessarie per rispondere alle sfide attuali ed emergenti.
 
 
Per maggiori informazioni:
 

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind