Si svolgerà a Padova il 25 e 26 GIUGNO 2014 la XXIII edizione di BANCASICURA Secursafety, una delle più importanti manifestazioni italiane dedicate alla Sicurezza nel settore, caratterizzata dal preciso focus sull'attualità, anche normativa e dall'analisi approfondita dell'evoluzione dei sistemi e delle metodologie.
BANCASICURA è il più longevo e consolidato appuntamento annuale con la sicurezza nelle Banche, che giunge quest’anno alla sua ventitreesima edizione.
Nelle ultime edizioni, il Convegno ha registrato la presenza di circa 250 persone, e la partecipazione di Banche e Poste Italiane è stata notevole: oltre il 30% dei presenti, che di fatto rappresentavano circa l’85% degli sportelli bancari e postali italiani.
Quest’anno, l’iniziativa si amplia e si estende anche ad altri contesti industriali, commerciali e pubblici. Per questo è stata opportunamente ridenominata come sopra riportato.
Come in passato, la scelta degli argomenti sarà caratterizzata dall'attualità, anche normativa, e dalla evoluzione dei sistemi e delle metodologie, in relazione alle effettive esigenze.
Per la sicurezza sul luogo di lavoro verrà posta massima attenzione al rischio rapina ed allo stress da lavoro correlato ed in questo contesto è prevista la partecipazione dell’ABI.
Per le “tecnologie” sono previste presentazioni relative ad evoluzioni applicative nei sistemi di prevenzione e protezione: integrazione, controllo accessi, ATM, documentazione, solo per citare alcuni riferimenti.
Il programma definitivo di BANCASICURA 2014 sarà disponibile nel corso delle prossime settimane.