Salone Internazionale dell'Economia e Lavoro Femminile
A Milano, dall'8 al 15 marzo 2006 si svolgerà "Women Economics", il primo Salone Internazionale dell'economia e del Lavoro Femminile.
Area espositiva, convegni, incontro e scambio di esperienze. Tutto questo è Women's Economics, il 1° Salone Internazionale dell'Economia e del Lavoro Femminile, che si svolgerà presso Fiera Milano Congressi dall'8 al 15 marzo 2006. Women's Economics, è ideato, realizzato e promosso da Progetto Dea, in collaborazione con Fondazione Fiera Milano e con il patrocinio, tra gli altri, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Comune di Milano.
La manifestazione comprenderà un'area espositiva dedicata all'economia femminile, un Forum internazionale, e altri eventi collaterali dentro al quartiere fieristico, ma anche in molti luoghi del capoluogo lombardo.
L'evento vuole diventare tradizione annuale, punto di riferimento e di confronto. I key point di Women's Economics sono: affermare la qualità e la forza dei valori delle donne; intraprendere, attraverso una migliore conoscenza dell'universo femminile, il cammino di percorsi sinora inesplorati nell'economia e nella società civile; gettare le basi per la creazione di una rete internazionale di relazioni e scambi internazionali; rafforzare le possibili sinergie tra differenti visioni dell'economia e della società civile.