Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
17/02/2015

Convegno su Mobile Payment

Il Politecnico di Milano organizza per il giorno giovedì 19 febbraio a Milano un convegno dedicato allo stato di avanzamento dei Pagamenti Elettronici dell'E-Commerce in versione Mobile. Operatori del mondo Internet come Apple e Google si sono lanciati in modo massiccio nel settore. Quali saranno le conseguenze per il mondo Bancario?




Il 2014 è stato un anno di importanti novità per il Mobile Payment & Commerce: l’ingresso di Apple nel mondo dei pagamenti e la soluzione HCE promossa da Google hanno dato una forte scossa al mercato, facendo vacillare gli accordi fino ad ora definiti. Il Mobile Wallet si conferma centrale nell’aggregazione dei servizi: dai trasferimenti di denaro ai pagamenti da remoto, dalle transazioni in store all’utilizzo dei coupon, dall’accesso alla metropolitana all’identificazione pubblica.


DATA
Giovedì19 Febbraio 2015
dalle Ore 9:30 - alle ore 15:00

LUOGO
Aula Carlo De Carli - Campus Bovisa,
via Durando 10
Milano 


Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2014 dell’Osservatorio Mobile Payment & Commerce, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, sarà l’occasione per affrontare le seguenti tematiche:

    * lo scenario internazionale e nazionale del Mobile Payment & Commerce
    * il valore e le previsioni del mercato in Italia
    * le filiere, gli attori e i ruoli (banche, telco, OTT, startup, etc.)
    * i servizi nel Mobile Wallet (trasferimenti di denaro, pagamenti in remoto e in prossimità,
       sistemi di identificazione e di accesso, soluzioni di loyalty & couponing, etc.)
    * le direttrici di innovazione e il ruolo delle startup

I risultati della Ricerca saranno discussi con i principali player del mercato: Telco, Banche, Service & Technology Provider.

La partecipazione al Convegno è gratuita

Per ulteriori informazioni:
 

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind