Il giorno 10 Giugno 2015 in Milano si svolgerà l'ottava edizione dell'annuale Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell'Osservatorio Multicanalità del Politecnico di Milano.
Nell'edizione 2015 della Ricerca, l'Osservatorio Multicanalità ha studiato ancora più in profondità i comportamenti di consumo multicanale dei profili di consumatori che ormai rappresentano una chiave interpretativa per conoscere in dettaglio comportamento di acquisto, stili mediali, profili valoriali, utili nella definizione di piani marketing e business model multicanale.
DATA
Mercoledì 10 Giugno 2015
dalle ore 09.00 alle ore 13.00
LUOGO
Aula Carlo de Carli - Politecnico di Milano
(Campus Bovisa) Via Durando 10
Nell'ambito dell'analisi del processo di acquisto, grande attenzione è stata riservata all'eCommerce: motivazioni, fattori abilitanti, barriere, pattern di acquisto ricorrente e specificità delle diverse categorie merceologiche. Inoltre l'Osservatorio Multicanalità ha preso in esame il passaggio da eCommerce a Everywhere Commerce: luoghi, dinamiche di interazione nell'acquisto online su più device (pc, tablet, smartphone) e interazioni multicanale in punto vendita (digital signage, tecnologie interattive).
L'analisi si è concentrata in dettaglio su diverse categorie di prodotto del Largo Consumo con proiezioni di comportamenti a tendere.
La partecipazione al Convegno è gratuita. Seguirà a breve l’agenda dettagliata dell’Evento.