Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
29/05/2015

Convegno New Media & New Internet

Il giorno 4 giugno 2015 in Milano si svolgerà il Convegno di presentazione dei risultati dell'annuale  Ricerca dell’Osservatorio New Media & New Internet del Politecnico di Milano, giunta alla sua quarta edizione.

 


L'Osservatorio New Media & New Internet - promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano – si pone l'obiettivo di scattare una fotografia puntuale di tutte le componenti più innovative del mondo degli Internet Media, relativamente sia alla raccolta di pubblicità sia alle vendite di contenuti a pagamento.


DATA
Giovedì 4 Giugno 2015 
dalle ore 10.00  alle ore 16.30

LUOGO
Aula A - Mariella Alberini, Via Privata Giuseppe La Masa 19 - 
Milano


Anche nel 2014 l'unico comparto del mercato Media che cresce è quella legato a Internet. Video (+25%), Social Network (+70%), Mobile (+50%) e Programmatic Advertising (+120%) sono i principali driver della crescita del mercato pubblicitario. In crescita anche i ricavi a pagamento (+43%). E nel 2015? Le prime previsioni verranno date durante il Convegno di presentazione della Ricerca dell'Osservatorio New Media & New Internet.


Il Convegno sarà l'occasione per affrontare criticamente le seguenti tematiche:

    * Quanto varrà il mercato degli Internet Media in Italia a fine 2015? Quali sono i principali trend in atto?
    * Quali sono le componenti che crescono maggiormente nel mercato della pubblicità digitale?
    * Qual è il peso dei Social Network e dei Video sul mercato online?
    * Che ruolo ha il Programmatic Advertising nello scenario italiano?
    * Quanto valgono i ricavi online derivanti dalla vendita di contenuti editoriali?
    * Come l'"italiano digitale" fruisce di news, video e musica sui canali online?
    * Quali segnali provengono dal mondo delle startup in questo settore?
    * Quali sono i possibili assi di innovazione per le Media Company? E quali i modelli di business innovativi?

La presentazione dei risultati della Ricerca si terrà il 4 giugno dalle ore 10.00 a Milano, presso l'Aula A - Mariella Alberini, Via Privata Giuseppe La Masa 19 e sarà seguita da alcune Tavole Rotonde a cui parteciperanno i principali attori della filiera dei Media e alcuni investitori pubblicitari che racconteranno le loro esperienze in ambito Internet Advertising.

La partecipazione al Convegno è gratuita. Seguirà a breve l'agenda dettagliata dell'Evento.
 
  
Per ulteriori informazioni:
 

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind