L'università Bocconi organizza per i giorni 6 e 7 ottobre 2015 il terzo Salone della CSR e dell'innovazione sociale. L'evento è dedicato alla responsabilità d’impresa con scenari sempre più innovativi e sostenibili.
DATA
martedì 6 ottobre
mercoledì 7 ottobre
LUOGO
Università degli Studi Bocconi,
via Sarfatti 25, Milano
Qualche anticipazione sul programma
Saranno oltre 50 gli eventi del programma culturale articolati in quattro aree tematiche: passione per l’ambiente, passione per le persone, ispirarsi per innovare, ispirarsi per migliorare il business.
Gli eventi avranno diversi livelli di interattività: dalle tavole rotonde dove si confronteranno più imprese ai seminari di approfondimento al nuovo format “cantiere”, tre piattaforme di lavoro avviate durante il Salone ma che continueranno anche dopo l’evento. L’obiettivo è proporre modelli concreti di innovazione sociale, replicabili e da portare all’attenzione dei diversi stakeholder. E inoltre tante le attività di animazione: una mappa mentale tridimensionale, la mostra digitale, la presentazioni di libri, una performance teatrale sull’economia circolare, una nuova attività che coinvolgerà i protagonisti del Salone invitati a scattarsi e condividere una foto con la propria “green promise”.