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Rassegna Stampa Estera
14/09/2015

Forum Banca 2015

Istituto Internazionale di Ricerca organizza l'ottava edizione di "Forum Banca", per fare il punto sull'innovazione tecnologica correlata al settore bancario. L’agenda di quest’anno sarà costituita da sette sessioni parallele. Milano, 29 settembre 2015.

 
 

Forum Banca è da 8 anni il punto di riferimento dell’innovazione tecnologica e di processo in banca e ogni anno si rinnova nel formato e nei numeri, per esplorare tutte le aree di innovazione con i maggiori player del settore.

Nel 2015 Forum Banca si evolve ancora verso le nuove frontiere dell’innovazione tecnologica e di processo e diventa anche una nuova esperienza di networking.

Grazie anche al contributo dell’Advisory Board a Forum Banca daremo vita ad una giornata ricca di appuntamenti esclusivi e esperienze uniche.
 
Queste le sessioni dell'edizione 2015

CRM, Multicanalità e Contact Center
Business Intelligence, Analisi dati e Risk Management
Gestione dei processi Documentali e Dematerializzazione
Selezione e Gestione delle Risorse Umane
Soluzioni Tecnologiche e Mobile
Credito al Consumo
Digital Signage e Mobile Marketing in filiale
 
Il numero di risparmiatori che non si reca più in filiale cresce a un ritmo del 17% all'anno.
A promuovere l'utilizzo di internet non sono solo le banche che operano esclusivamente sul web ma anche i grandi gruppi bancari tradizionali.
 
Al cellulare per la navigazione si stanno sempre più affiancando nuovi devices quali i Tablet: nel 2015 la navigazione in mobilità ha superato quella dalle reti fisiche.


BENEFICI

Un'occasione unica per confrontarsi con i principali attori del mercato per comprendere come:

- stimolare l'acquisition e consolidare la retention
- sviluppare l'offerta nel mobile banking
- innovare il ruolo del contact center nel settore bancario
- gestire il rapporto con la clientela tramite canali di comunicazione innovativi
- sviluppare le potenzialità del mobile payment
- utilizzare in maniera strategica i nuovi canali e strumenti di pagamento
- integrare la gestione documentale nei processi aziendali
- migliorare la gestione del contante
- prevenire le rapine in banca
 
 
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