Verrà presentato a Roma il 15 gennaio 2016 da Assintel l'annuale Rapporto sulle Competenze Digitali, con un Survey sulla gestione del Capitale Umano e sull'occupazione. Dal 2014 allo studio partecipano anche Assinform e Assinter.
Cultura digitale, un investimento per la società
DATA
15 gennaio 2016 -
dalle ore 10.00
LUOGO
Roma Eventi - Sala Fellini - Piazza di Spagna - Via Alibert, 5A
Un grande evento organizzato a Roma insieme all'Agenzia per l'Italia Digitale per la presentazione dell'Osservatorio delle Competenze Digitali 2015, un progetto di AICA, Assinform, Assintel e Assinter Italia, in collaborazione con AgID, che pone al centro della riflessione il tema della Cultura Digitale e il suo ruolo nell’ecosistema italiano.
Si parlerà di trasformazione digitale e del mercato del lavoro ICT, presentando i dati e i trend legati alle competenze e al mondo della formazione.
Anche quest'anno verrà riconosciuto il premio Scuol@2015, assegnato ad un Istituto scolastico di eccellenza distintosi in Italia come una delle realtà che hanno saputo meglio interpretare le esigenze della didattica e della formazione finalizzate alla conoscenza ed all’orientamento professionale nel campo delle nuove tecnologie ICT.
Per chiudere i lavori è stata invitata il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini.
Per maggiori informazioni: