Si svolgerà a Milano dal 27 al 28 giugno, presso il Centro Congressi di Assago, l'undicesima conferenza annuale sul linguaggio software che ha profondamente modificato il mondo dell’ICT.
Il titolo della conferenza 2006 è " WEB 2.0: il futuro di Internet, il futuro del software ".
Il linguaggio Java rappresenta il primo importante esempio di lavoro cooperativo: una tecnologia sviluppata da una community fortemente interattiva, che ha avuto un forte impatto innovativo sul mercato e ha creato un'industria. La visione everywhere-anytime-anydevice è oggi una realtà globale confermata dagli oltre 5 milioni di sviluppatori, 900 milioni di telefonini e palmari Java-enabled e da più del 90% di utenti web -circa un miliardo di persone- che utilizzano Java tutti i giorni.
E’ una tecnologia che ha modificato il modo di vivere di tutti noi, rimanendo peraltro trasparente nei confronti degli utilizzatori. Quanti di noi sanno che nel nostro telefonino o nel nostro computer o nel decoder per la ricezione del Digitale Terrestre, la tecnologia oggi si basa su questo innovativo linguaggio di programmazione?
Tema centrale di Java Conference 2006 è la rivoluzione del Web 2.0: da un lato la trasformazione di Internet, che si configura sempre più come "Social Network"; dall'altro il cambiamento del mondo del software, dove la collaborazione si sta rivelando il fattore chiave per l'innovazione e lo sviluppo.
La partecipazione è gratuita
Per maggiori informazioni:
http://it.sun.com/