"Responsabilità sociale d’impresa: il valore di rendere conto”.
In un periodo di importanti fusioni bancarie cresce l'attenzione sul tema strategico della Responsabilità Sociale dell'Impresa nel settore bancario.
Dopo il grande successo dell’edizione 2005, che ha visto la partecipazione di oltre 300 delegati, la presenza di 65 relatori nazionali e internazionali e un’ampia risonanza sulla stampa, l’ABI organizza il 24 e 25 ottobre il II Forum CSR, dal titolo “Responsabilità sociale d’impresa: il valore di rendere conto”.
Si riuniranno a Roma i massimi esponenti di banche, imprese, istituzioni, accademici ed altri stakeholder italiani ed internazionali per due giorni di analisi e confronto sulla situazione attuale e le tendenze future della Corporate Social Responsibility (CSR).
L’evento si svilupperà attraverso due sessioni plenarie e sei parallele, nel corso delle quali verranno approfonditi i seguenti temi strategici: la gestione dei rischi economici, ambientali e sociali; l’evoluzione della rendicontazione; gli investimenti socialmente responsabili; il rapporto tra imprese e associazioni della società civile; comunicare la responsabilità sociale; microfinanza, bancarizzazione degli immigrati e inclusione finanziaria.
Il Forum è un occasione per condividere la conoscenza su questa importante tematica e per presentare, alle banche e alle imprese interessate a lavorare seriamente per integrare i principi della CSR all’interno del governo dell’impresa.