Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
05/02/2007

Evento: Infosecurity 2007

La sicurezza IT presenta ogni giorno problematiche differenti che richiedono sempre più la massima attenzione al fine di proteggere e garantire lo sviluppo del business.

Infosecurity e Storage Expo si svolgerà a Milano dal 6 all'8 febbraio presso Fieramilanocity.

Il programma propone un fitto calendario di appuntamenti.

Nel corso dell’incontro dedicato a “Tecnologie, norme e standard per la sicurezza delle informazioni” esperti in ambito legale e normativo esporranno lo stato dell'arte in materia; i fornitori leader di Mercato illustreranno casi reali in cui le tecnologie hanno aiutato le aziende a raggiungere i livelli di conformità richiesti.

È sempre più vasto, infatti, il repertorio di norme e Standard in ambito Security che un'azienda è chiamata a soddisfare: Testo Unico sulla Privacy, Legge sulla Data Retention, Legge sul Diritto d'Autore, Basilea 2, norme ISO, ecc.

Le nuove frontiere dell’IT Security sono invece al centro di alcuni importanti appuntamenti:

“Identità digitale: una sfida per il futuro”. Un incontro nel corso del quale, rappresentanti delle Istituzioni ed esperti del settore, illustrano le iniziative più significative in ambito nazionale, metodologie e prodotti che possono contribuire ad una soluzione radicale per la gestione delle identità digitali, sia per gli utenti sia per gli amministratori di sistema. Un importante contributo sarà offerto dai fornitori leader di mercato che presenteranno alcuni esempi reali in cui il problema è stato risolto con successo.

“La sicurezza delle applicazioni web”.  Scopo del convegno è illustrare le metodologie e le tecnologie oggi presenti sul mercato per la realizzazione o la messa in sicurezza di applicazioni web. Il web è ormai diventato l'ambito di riferimento per lo sviluppo di tutte le applicazioni di rete, quali ad esempio home banking, e-commerce, e-government, e-health, ecc. La stragrande maggioranza di tali applicazioni richiede spesso il soddisfacimento di requisiti di sicurezza molto stringenti.


Nel corso della giornata del 7 febbraio verrà presentato in anteprima italiana il volume "Profilo Hacker" scritto da Raoul Chiesa uno dei più importanti esperti di Sicurezza Informatica in Italia, coadiuvato nella stesura dal criminologo Silvio Ciappi.

Per maggiori informazioni:

www.infosecurity.it 


Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind