L'Istituto Nazionale di Statistica, mercoledì 21 maggio, alle ore 11 in Roma, Palazzo Montecitorio, con il suo Presidente Francesco Maria Chelli presenta il Rapporto Annuale 2025. La trentatreesima edizione del Rapporto esamina i cambiamenti economici, demografici e sociali che hanno interessato il Paese nell’anno appena trascorso.
Rapporto annuale 2025. La situazione del Paese
La trentatreesima edizione del Rapporto esamina i cambiamenti economici, demografici e sociali che hanno interessato il Paese nell’anno appena trascorso, offrendo un quadro informativo ampio e approfondito sulle principali sfide del nostro tempo e su quelle che l’Italia sarà chiamata ad affrontare nei prossimi anni.
Il Rapporto è articolato in quattro capitoli: Economia e ambiente; Popolazione e società; Una società per tutte le età; Il sistema economico tra vincoli e opportunità: un confronto tra le generazioni. Per ciascuno di essi, dopo una breve introduzione, si evidenziano i principali risultati.
L’evento è trasmesso in live streaming sulla web TV della Camera dei Deputati; inoltre è disponibile sul canale YouTube dell’Istat, sul Televideo RAI alla pagina 442 e sui canali web e social di RAI Accessibilità.