Il 9 maggio 2005, a Milano - presso l'Hotel Marriot, si svolgerà l'annuale incontro dedicato ai Manager dell'Information and Communication Technology.
La figura del Top Manager dell'Informazione (Chief Information Officier) ha accresciuto il proprio ruolo strategico nelle grandi aziende, da alcuni anni, grazie all'esplosione del fenomeno Internet. In alcune realtà europee, il CIO è assurto a figura facente parte del Consiglio di Amministrazione allargato, affiancandosi ai CEO (Chief Executive Officier) e ai Chief Financial Officier.
Infatti, il Top Management delle aziende è sempre più consapevole che lo sviluppo accompagnato dall'aumento della produttività, dell'efficienza e della flessibilità rappresenti un passaggio cruciale per il successo a medio e a lungo termine: ciò deve rispecchiarsi anche nell'agenda dei CIO.
Business Managers e CIOs devono essere parte della stessa squadra che lavora sulla base di una strategia condivisa tesa a bilanciare l'innovazione e lo sviluppo con la continua ricerca dell'efficienza e anche da parte dell'offerta si devono sviluppare capacità ed iniziative atte a favorire una partnership che favorisca questi nuovi scenari.
L'obiettivo della Conferenza - sia attraverso la formula della tavola rotonda con importanti CIO italiani e alcuni player del mercato, che con momenti di approfondimento tematico condotti da autorevoli esperti internazionali nel campo economico e tecnologico - è quindi quello di contribuire affinché i decisori aziendali possano avere alcuni elementi di valutazione utili per le loro strategie future.