Il Consiglio Nazionale per l'Economia ed il Lavoro, organizza una conferenza dal titolo
"Il contributo del mondo sindacale alla cultura della prevenzione: l'esperienza di un manuale sindacale realizzato in collaborazione tra l'ISPESL e la OIL"
l'ISPESL (Istituto Superiore Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro) e' un ente di diritto pubblico, che opera nel settore della ricerca, dotato di autonomia scientifica, organizzativa, patrimoniale, gestionale e tecnica. E' altresì un organo tecnico-scientifico del Servizio sanitario nazionale, del quale il Ministero della Salute, le regioni e, tramite queste, le Aziende sanitarie locali e le aziende ospedaliere si avvalgono nell'esercizio delle attribuzioni conferite dalla normativa vigente.
L’OIL (Organizzazione Internazionale del Lavoro), con sede a Ginevra, è un’agenzia specializzata delle Nazioni Unite che persegue la promozione della giustizia sociale e il riconoscimento universale dei diritti umani nel lavoro. L’OIL formula, sotto forma di Convenzioni e di Raccomandazioni, le norme internazionali in materia di lavoro. Nel sistema delle Nazioni Unite è l’unica organizzazione a struttura tripartita : lavoratori, imprenditori e governi vi sono rappresentati con pari dignità negli organismi esecutivi.
Con la partecipazione del Gruppo di lavoro sulla Sicurezza Sociale Prevenzione degli Infortuni e delle Malattie Professionali CNEL (VI Commissione).
DATA
27 giugno 2007, ore 9,00
LUOGO
Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro
Roma - V.le David Lubin 2
sala della - Biblioteca
Per maggiori informazioni:
www.cnel.it