Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
11/10/2007

Melting Box

Fiera Internazionale dei Diritti e delle Pari Opportunità per Tutti

La manifestazione, organizzata dall'Assessorato alle Pari Opportunità della Regione Piemonte, in collaborazione con Expo 2000, si svolgerà a Torino nella sede del Lingotto il 22, 23 e 24 ottobre, e rientra tra gli appuntamenti del calendario nazionale del Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità per il 2007 «Anno europeo delle Pari Opportunità per tutti».

Contro ogni pregiudizio e ogni stereotipo, sarà una tre giorni di rilievo e respiro internazionale con convegni, mostre e grandi personaggi simbolo del superamento delle discriminazioni per mettere a confronto esperienze, pensiero e politiche antidiscriminatorie e per far incontrare le diverse realtà che lavorano sui temi dell'inclusione sociale, della parità di trattamento e della non discriminazione e sul contrasto di tutte le forme di discriminazione basate su genere, orientamento sessuale, religione o convinzioni personali, età, origine etnica, condizioni di disabilità.

Sei, in particolare, gli appuntamenti con grandi personaggi della cultura e della società civile per declinare il tema della disuguaglianza negli ambiti del diritto, dell’economia, del lavoro, della convivenza, dell’etica, della comunicazione, cui si aggiungono oltre un centinaio tra assemblee, seminari, workshop e spettacoli teatrali. Un vero crogiuolo delle diversità, il luogo dove la differenza ha un valore.

La Fiera si propone come "contenitore" per accogliere eventi, seminari, laboratori, workshop, mostre ed altre iniziative coerenti con i temi dell'Anno europeo proposti da associazioni, enti pubblici e privati, ONG, reti, ecc.

Per maggiori informazioni:

www.meltingbox.it

 


Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind