Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
15/10/2007

Al via a Milano SMAU 2007

L’appuntamento annuale di Smau rappresenta un importante momento di confronto per l’intero settore dell’Information & Communications Technology, non solo dal punto di vista commerciale ma anche in relazione all’evoluzione ed alle esigenze di un settore chiave per la competitività del Sistema-Italia.

Dal 17 al 20 ottobre Smau 2007, 44a Esposizione Internazionale di Information & Communications Technology, presenterà lo stato dell’arte delle nuove tecnologie al vasto pubblico di visitatori professionali attesi nei Padiglioni 22 e 24 del nuovo quartiere espositivo di Fiera Milano a Rho-Pero.

Dopo la svolta dello scorso anno, premiata dal consenso riscosso sia presso gli espositori che presso i visitatori, Smau 2007 riconferma, dunque, sia la vocazione esclusivamente Business del Salone, riservato agli Operatori Professionali, previa registrazione, sia la collocazione nel moderno polo fieristico, in grado di soddisfare le piu’ sofisticate esigenze di esposizione e di visita.

In linea con la valorizzazione del ruolo strategico del Salone, Promotor International ha promosso la realizzazione di studi, diffusi nell’ambito di Smau 2007, e la partecipazione al Salone di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e di Confcommercio, che possono trovare, nel Convegno Inaugurale di Smau 2007, l’occasione per confrontarsi sul ruolo dell’innovazione tecnologica nello sviluppo economico-produttivo del contesto nazionale.

Il Convegno Inaugurale di Smau 2007

Il Convegno di inaugurazione di Smau 2007 è da sempre occasione per proporre un momento di confronto diretto tra sistema imprenditoriale, Governo e fornitori di tecnologie e servizi innovativi.

L’evento, dal titolo “Il contributo dell’Innovazione Tecnologica allo sviluppo economico del Paese”, è in programma il 17 ottobre, alle ore 10 presso la Sala Martini, Centro Congressi di Fiera Milano a Rho–Pero.
Dopo i saluti iniziali, verrà proposto un contributo tecnico-scientifico attraverso l’analisi presentata da Gartner Group e la presentazione del Rapporto sulla Diffusione dei Servizi Innovativi in Rete.

Seguirà il confronto tra mondo delle imprese e rappresentanti del Governo, al quale parteciperanno Pasquale Pistorio (Presidente Telecom Italia), Andrea Pontremoli (Presidente e Amministratore Delegato IBM Italia), Carlo Sangalli (Presidente Confcommercio), Alberto Tripi (Presidente Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici).

In rappresentanza del Governo sono stati invitati: Pier Luigi Bersani, Ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Gentiloni, Ministro per le Comunicazioni, e il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Enrico Letta.


Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind