Al via a Torino, la prima Fiera Internazionale dei Diritti e delle Pari Opportunità per tutti, promossa nell'ambito dell'anno europeo dedicato a tale tematica.
Centro Congressi Lingotto 22-24 ottobre 2007.
La manifestazione, organizzata dall'Assessorato alle Pari Opportunità della Regione Piemonte, in collaborazione con Expo 2000, apre le porte oggi a Torino nella sede del Lingotto.
Le tre giornate rientrano tra gli appuntamenti del calendario nazionale del Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità per il 2007 «Anno europeo delle Pari Opportunità per tutti».
Contro ogni pregiudizio e ogni stereotipo, sarà una manifestazione di rilievo e respiro internazionale con convegni, mostre e grandi personaggi simbolo del superamento delle discriminazioni per mettere a confronto esperienze, pensiero e politiche antidiscriminatorie e per far incontrare le diverse realtà che lavorano sui temi dell'inclusione sociale, della parità di trattamento e della non discriminazione e sul contrasto di tutte le forme di discriminazione basate su genere, orientamento sessuale, religione o convinzioni personali, età, origine etnica, condizioni di disabilità.
Sei, in particolare, gli appuntamenti con grandi personaggi della cultura e della società civile per declinare il tema della disuguaglianza negli ambiti del diritto, dell’economia, del lavoro, della convivenza, dell’etica, della comunicazione, cui si aggiungono oltre un centinaio tra assemblee, seminari, workshop e spettacoli teatrali. Un vero crogiuolo delle diversità, il luogo dove la differenza ha un valore.
La Fiera si propone come "contenitore" per accogliere eventi, seminari, laboratori, workshop, mostre ed altre iniziative coerenti con i temi dell'Anno europeo proposti da associazioni, enti pubblici e privati, ONG, reti, ecc.
Per maggiori informazioni:
www.meltingbox.it