Si è svolto Milano, il 17 e 18 ottobre, l'annuale Convegno sulla sicurezza nelle Banche promosso dall'A.I.PRO.S., con il patrocinio di ABI Associazione Bancaria Italiana e ANIA Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici.
La manifestazione, giunta alla sua XVII edizione, ha confermato il notevole successo per attenzione e partecipazioni delle edizioni precedenti, grazie alla presenza di banche o gruppi bancari che complessivamente rappresentano oltre il 90% degli sportelli.
A BANCASICURA hanno preso parte, nelle due giornate, oltre 260 persone di cui 62 appartenenti ad A.I.PRO.S. Ampia copertura è stata fornita da parte della Stampa di Settore, che effettuerà dettagliati resoconti della manifestazione sulle relative testate editoriali nel corso dei prossimi numeri.
Tra i relatori si evidenzia la presenza di Bruno Amici - Segretario Generale A.I.PRO.S., Isabella Corradini - Psicologa, Docente presso l'Università di L'Aquila, Loris Brizio - Commissione Nazionale per la sicurezza FABI (Federazione Autonoma Bancari Italiani), Marco Iaconis - Responsabile Ufficio Sicurezza Anticrimine dell'ABI (Associazione Bancaria Italiana).
Il Dottor Loris Brizio, Commissione Nazionale per la Sicurezza della FABI, ha dichiarato
"Il successo di Bancasicura 2007 dimostra che esiste un forte interesse per la Sicurezza nel Credito: bisogna fare quanto è possibile per far scendere il numero delle rapine in banca nel nostro Paese, eventi avversi che rappresentano oggi il 50 per cento del totale europeo, e per risolvere i disagi di tipo psicosociale conseguenti alle trasformazioni di settore ed all’organizzazione del lavoro.
Chiediamo con forza che i dipendenti possano essere parte attiva nella costruzione di una cultura condivisa della prevenzione in azienda".
L'attualità, l'evoluzione e lo sviluppo tecnologico hanno sempre contraddistinto e caratterizzato le diverse edizioni di BANCASICURA® e le soluzioni ipotizzate, studiate o presentate in anteprima a BANCASICURA® hanno trovato nel tempo vasta applicazione nelle realtà del settore.