Il Convegno ha l'obiettivo di mettere in evidenza l'operato di alcune anziende che hanno deciso di assumersi in modo particolarmente intenso una responsabilità rispetto agli impatti sociali e ambientali delle proprie attività; di ottenere, in forza di questo impegno socioambientale, un vantaggio competitivo in qualche modo misurabile. DATA 4 dicembre 2007 ore 9.30
LUOGO Cripta dell’Aula Magna, Università Cattolica del Sacro Cuore - Milano , L.go Gemelli, 1
Quando una forte attenzione alle proprie responsabilità sociali e ambientali diventa un fattore di distinzione per l’impresa? Quando cioè tale attenzione sa alimentare una strategia di differenziazione di successo?
Questa sfida lanciata dalle imprese responsabili sarà esaminata ad un duplice livello: delle piccole imprese, che cercano di soddisfare le esigenze di segmenti di clientela sensibili ai temi della sostenibilità; delle grandi imprese, che con i loro comportamenti sono in grado di influire sull’intera società.
Nel corso del Convegno verranno anche presentati i risultati dello studio promosso dal CSR Manager Network Italia e condotto da ISVI e ALTIS sul tema CSR e PMI. A tutti i partecipanti verrà offerta in omaggio una copia del Rapporto di ricerca CSR & PMI.
L’iscrizione al convegno è gratuita, ma occorre comunicare la propria partecipazione entro venerdì 30 novembre a: Segreteria CSR Manager Network Italia E-mail: segreterianetwork@isvi.org