L'Università degli Studi di Torino - Facoltà di Economia - Dipartimento di scienze economiche e finanziarie, organizza un workshop dedicato allo studio dell'evoluzione del rapporto tra etica e mercato.
LUOGO
Facoltà di Economia
Dipartimento di scienze economiche e finanziarie - Aula 9
Corso Unione Sovietica 218 bis - Torino
DATA
11 dicembre 2007
dalle ore 15.00 alle ore 18.30
AGENDA DELL'EVENTO
15.00
Saluti e introduzione ai lavori
- Sergio Bortolani
(Preside della Facoltà di Economia, Università di Torino)
- Giovanni Pavanelli
(Università di Torino, Consiglio direttivo di EconomEtica)
Relazioni e contributi
Moderatore:
Mario Deaglio (Università di Torino)
- Lorenzo Sacconi (Università di Trento, Direttore di EconomEtica),
Codice morale ed efficienza dell’impresa
- Michele Grillo (Università Cattolica di Milano),
alcune riflessioni critiche sul ruolo dei codici etici
- Gianfranco Rusconi (Università di Bergamo, Presidente EBEN Italia),
L’etica dell’economia aziendale: problemi generali, etica strategica ed etica pura
16.45 - 17.00
Break
17.00 - 18.30
Relazioni e contributi
- Piercarlo Frigero (Università di Torino),
Etica ed economia: prime indicazioni per un confronto interdisciplinare
- Guido Lazzarini (Università di Torino),
Etica della convinzione ed etica della responsabilità
- Claudio Sacchetto (Università di Torino),
Riflessioni su etica e fisco
Dibattito
Per ragioni organizzative, dato il numero limitato dei posti in aula, si prega gentilmente di confermare la propria partecipazione al seguente indirizzo: econometica@econ.unito.it