Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
07/03/2008

Rapporto Assinform 2008

Verrà presentata a Milano il 17 marzo, l'anticipazione con i primi dati del Rapporto Assinform 2008 sullo stato dell'economia italiana nel settore del terziario avanzato e del mondo delle nuove tecnologie.
 
 
 
DATA
lunedì, 17 marzo 2008
dalle ore 14.30
 
LUOGO
Auditorium Giò Ponti, Assolombarda
via Pantano 9 - Milano
 
La conferenza sarà condotta dal Presidente di Assinform, Ennio Lucarelli, coadiuvato dall'Amministratore Delegato di NetConsulting, Giancarlo Capitani.
 
La spesa per l'Information Technology, in Italia, continua a crescere a dispetto del resto dell'economia italiana: secondo le prime stime Assinform, nel 2007 l'incremento è stato del 2% a fronte del +1,6% dell’anno precedente, superiore alla crescita del Pil relativa all'anno scorso, attestata intorno all'1,7%.
 
E' un segnale, questo, molto incoraggiante per la nostra economia, sostenuto da un nuovo protagonismo delle imprese, in particolare delle  medie imprese  cresciute dell’  1,9%  contro l’  1,7%  delle  grandi e lo  0,6%  delle  piccole. 
 
Ciò trova già conferma nel dossier presentato da Assinform a Roma alla fine del mese di febbraio sulle più innovative soluzioni e applicazioni Ict calate nella realtà del Made in Italy, da cui emergono molti casi di progetti industriali d'eccellenza che utilizzano le nuove tecnologie.

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind