Al via a Milano, dall'11 al 13 aprile in Fieramilanocity, la quinta edizione nazionale di "Fa' la cosa giusta!," la più importante fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in Italia, organizzata da Terre di mezzo, giornale ed editore di strada.
DATA
dalle 9 alle 20.30 venerdì 11,
dalle 10 alle 24 sabato 12, e
dalle 10 Alle 18 domenica 13 aprile.
LUOGO
Milano
Fieramilanocity pad. 7 e 8,
Porta Eginardo - Viale Eginardo.
Ben 17mila mq ospiteranno 500 espositori, tra produttori locali, cooperative sociali, botteghe del commercio equo, ong e agricoltori biologici. Dai cibi tipici agli ortaggi sani, dai vestiti ai gioielli, dalle associazioni ai gruppi di acquisto solidale, dalle vacanze al tempo libero, ogni stand metterà in mostra una sfida: provare a vivere, produrre e consumare consapevolmente, cercando di coniugare l'economia con la solidarietà, la qualità dei prodotti
Oltre alla sezione nazionale, ci saranno altre 15 aree tematiche: Energie rinnovabili, Risparmio energetico, Bio-edilizia, Riuso e riciclo, Mobilità sostenibile, Pace e partecipazione,
Finanza etica, Turismo responsabile, Cooperazione sociale, Commercio equo e solidale,Software libero e information technology etica, Agricoltura biologica e a Km zero, Editoria e promozione culturale, Eco-prodotti, Formazione e comunicazione.
Le scorse edizioni testimoniano un crescente interesse per l'economia solidale.
Fa' la cosa giusta! 2007 a Milano ha registrato infatti oltre 27mila visitatori, 420 espositori e una sessantina di convegni e incontri. Anche il primo appuntamento piemontese, svoltosi a Torino lo scorso novembre, è stato un successo, con quasi 20mila ingressi.
Nello scorso anno sono state organizzate ben quattro edizioni di Fa' la cosa giusta!: Milano, Trento, Parma e Torino.