Si svolgerà dal 28 al 30 Maggio 2008 a Brescia, in collaborazione con AIFOS ed Ecotarget, la terza edizione della Mostra Convegno di Cultura e Formazione della Sicurezza sul lavoro.
EXPO SicuraMente 2008 rilancia la cultura della sicurezza
Dopo quattro anni si consolida ulteriormente l'iniziativa espositiva sulla sicurezza della Fiera di Brescia.
Fiera di Brescia in collaborazione con AIFOS ed Ecotarget organizza la terza edizione di EXPO SicuraMente, Mostra convegno di Cultura e Formazione della Sicurezza sul lavoro, in programma dal 28 al 30 Maggio 2008.
Le caratteristiche di EXPO SicuraMente, manifestazione sulla sicurezza ideata nel 2005 dal Direttore di PuntoSicuro Luigi Matteo Meroni, quale Fiera della cultura della sicurezza sul lavoro ne fanno un importante momento di business, di aggiornamento e di formazione professionale.
Il Presidente di Fiera di Brescia Carlo Massoletti apre i lavori dell'edizione 2005 con Luigi Matteo Meroni, direttore di puntoSicuro, e Rocco Vitale, presidente Aifos.
Gli espositori presenti a EXPO SicuraMente avranno la possibilità di mettere in mostra e presentare il meglio della produzione, dei servizi, della tecnologia e dei prodotti che costituiscono il mercato della sicurezza.
Allo stesso tempo verranno organizzati numerosi incontri specifici: workshop seminari e convegni rivolti a visitatori ed operatori specializzati consentiranno di approfondire in modo serio e completo, le tematiche e le problematiche del settore.
Una manifestazione, ospitata nelle strutture della Fiera di Brescia, arricchita dalla presenza di espositori istituzionali e grandi aziende del settore cui fanno da contorno vere e proprie prove pratiche, simulazioni e dimostrazioni di attività connesse alla sicurezza sul lavoro.
L’esperienza della Fiera e la professionalità associativa saranno messe a disposizione degli operatori sia nell’organizzazione della presenza espositiva sia per la realizzazione di eventi ed iniziative collaterali.
L'impegno degli organizzatori, che vogliono condividere con le imprese e gli espositori, è quello di fare in modo che EXPO SicuraMente crei valore aggiunto al lavoro di tutti.
Fiera di Brescia rende noto che la campagna di promozione di EXPO SicuraMente 2008, è supportata da più azioni, da una comunicazione massiccia sulla stampa nazionale, d’opinione e riviste specializzate, ad interventi pubblicitari sulle emittenti televisive e radiofoniche, locali e non, portali di informazione on-line.
La propaganda con il “Direct Mailing” occupa un posto importante nella campagna di informazione. Un Mailing indirizzato ad oltre 20.000 contatti tra i professionisti, RSPP, addetti ai Servizi Prevenzione e Protezione, RLS, rappresentanti dei lavoratori, addetti antincendio e primo soccorso, con particolare attenzione al settore edile (che registra il primato assoluto di infortuni sul lavoro), medici del lavoro, professionisti ed operatori del settore, delegazioni aziendali dei lavoratori, nonché la promotion on-line.