Si è svolta dal 28 al 30 Maggio 2008 a Brescia, in collaborazione con AIFOS ed Ecotarget, la terza edizione della Mostra Convegno di Cultura e Formazione della Sicurezza sul lavoro.
EXPO SicuraMente 2008 rilancia la cultura della Sicurezza:
si consolida ulteriormente l'iniziativa espositiva sulla sicurezza della Fiera di Brescia.
Fiera di Brescia in collaborazione con AIFOS ed Ecotarget ha organizzato la terza edizione di EXPO SicuraMente, Mostra convegno di Cultura e Formazione della Sicurezza sul lavoro.
Tra i numerosi eventi che hanno avuto luogo nel corso dell'esposizione, si segnala il Convegno sulla Legge 123/07 e le sue applicazioni nel Settore del Credito ed Assicurazioni, organizzato dalla FABI (Federazione Autonoma Bancari Italiani) unitamente alla FNA (Federazione Nazionale Assicuratori) tenutosi il giorno mercoledì 28 maggio.
Durante l’incontro si è fatto il punto sulla situazione normativa di settore, con riferimento alle novità introdotte dalla Legge 123/2007, stimolando un breve dibattito tra i presenti.
Nella stessa sessione, al termine del Convegno, ha avuto luogo la Prima Assemblea Nazionale dei RLS FABI, l'organizzazione Sindacale più rappresentativa nel Settore del Credito per la prima volta in sinergia con gli RSL FNA.
Tra i Relatori, moderati da Loris Brizio, Responabile della Commissione Nazionale Salute e Sicurezza della FABI, il Segretario Nazionale FABI Matteo Valenti ed il Segretario Nazionale Aggiunto della FNA Dante Barban.