Il comunicatore del lavoro, una professione emergente
Convegno organizzato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in concomitanza con l'inaugurazione del Master universitario di primo livello denominato “Comunicare il lavoro".
DATA 17 settembre 2008 dalle ore 11,00 alle ore 13,30
LUOGO Milano Universitaà Cattolica del Sacro Cuore Cripta Aula Magna Largo Gemelli 1
Il nuovo mondo del lavoro richiede figure professionali qualificate di “comunicatori” che sappiano operare in enti, istituzioni e agenzie che si occupano del lavoro, sia nel settore pubblico sia in quello privato.
L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha attivato da due anni il Master universitario di primo livello “Comunicare il lavoro”, promosso dalla Facoltà di Sociologia e nel quadro delle attività dell’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo, che prevede un percorso formativo finalizzato alla preparazione di esperti comunicatori operanti in servizi per il lavoro, esperti in comunicazione nelle imprese e nel settore delle risorse umane, esperti in comunicazione massmediale applicata al lavoro.
In occasione dell’avvio della III edizione del Master viene organizzato un momento di riflessione e confronto tra giornalisti e operatori della comunicazione in merito al profilo, caratteristiche e chance occupazionali della figura professionale emergente del comunicatore del lavoro.