Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
31/08/2009

Cultura finanziaria a Verona

Terzo Convegno organizzato nel 2009 da Assonova in collaborazione con Pictet, finalizzato alla sensibilizzazione della responsabilità dei Risparmiatori.
Verona, Università degli Studi, 15 settembre.
 
 

Assonova si presenta a Verona il 15 settembre con il terzo dei convegni programmati insieme a Pictet. I temi dell’incontro, organizzato presso l’Università degli studi, toccano le responsabilità dei risparmiatori nel momento della scelta degli investimenti.

 
L’associazione di promotori finanziari, che vuole suggerire riflessioni sul rapporto tra società e ricchezza, ritiene che l’approccio “umanistico” sia fondamentale per trasmettere ai risparmiatori una maggior consapevolezza nell’utilizzo del denaro.
 
In attesa dei provvedimenti normativi, che in Europa sono attesi per  rafforzare le difese del risparmio, i promotori finanziari sono chiamati a svolgere una importante opera educativa nei confronti del pubblico. Al convegno partecipa Domenico Secondulfo, ordinario di Sociologia Generale.  La crisi ha insegnato a chi investe la necessità di conoscere , ancor prima di coltivare aspettative di guadagno, come e dove i suoi soldi vengono investiti.
 
Perr maggiori informazioni:
 
 
 

Agenda del Convegno

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind