Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
15/10/2009

Convegno su Psicologia del Lavoro e Sicurezza

L'Università degli Studi di Firenze, organizza l'ottava edizone del congresso nazionale degli Psicologi del Lavoro e delle Organizzazioni.
Firenze 23 ottobre 2009.
 
 
 
 
Il convegno nazionale del settore M-PSI/06 è diventato ormai un appuntamento tradizionale per gli Psicologi del Lavoro e delle Organizzazioni, un piacevole momento di incontro e condivisione tra le diverse Scuole che operano sul territorio nazionale. La giornata fiorentina, dal titolo "La Psicologia tra sicurezza e benessere organizzativo", è l'ottava di una fortunata serie condotta lungo tutta la penisola italiana.
 
DATA
venerdì 23 ottobre 2009
dalle ore 09.00 alle ore 18.50
 
LUOGO
Comune di Firenze
Sala degli specchi,
Piazza Madonna della Neve, Firenze
 
 
Il tema principale della giornata sarà il contributo della Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni per la promozione del Benessere Organizzativo e la prevenzione dei rischi psico sociali e dello stress lavoro-correlato con la dichiarata finalità di condivisione e scambio di idee e competenze tra il mondo accademico e il mondo professionale.
 
Il convegno rappresenterà un'ottima opportunità di riflessione sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro stimolando nuove idee, sia teoriche che metodologiche, e nuovi approcci allo studio di un problema tanto attuale quanto delicato.
 
Per garantire la necessaria visibilità dei singoli contributi sono state previste una poster session aperta a tutti e due sessioni parallele suddivise, per l'appunto, in:
a) Modelli teorici e strumenti di rilevazione;
b) Ricerche-intervento e prevenzione. 
 

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind