Dal 26 al 28 Maggio 2010, presso la Fiera di Brescia, avrà luogo la quarta edizione dell’appuntamento annuale sulla Sicurezza, evento ormai inserito nel panorama italiano delle rassegne sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Expo Sicuramente 2010
Oltre 450 lavoratori europei perdono la vita ogni giorno (3 di questi in Italia) per cause legate all’attività lavorativa e circa il 6% del PIL europeo va perso a causa di infortuni sul lavoro e malattie professionali.
La nuova edizione di EXPO SicuraMente si apre all’indomani del lancio della Campagna
europea della sicurezza sul lavoro.
La FABI, Federazione Autonoma Bancari Italiani, parteciperà, come già nelle scorse edizioni, con un proprio stand, organizzato dal Dipartimento Nazionale Salute e Sicurezza, per fare conoscere le azioni e le progettualità del sindacato volte a tutelare e promuovere la sicurezza dei lavoratori del Settore.
Sarà anche organizzato, in collaborazione con il Dipartimento Formazione FABI, un Work Shop dedicato agli RLS del Settore del Credito, durante il quale saranno affrontati i temi della formazione specifica, mirata e di qualità, necessaria perché questi possano affrontare con competenza le specificità dei rischi della categoria che, come ricordiamo, sono in particolare dati dalle rapine e dai rischi di carattere psicosociale.
Si allega la locandina del WorkShop: la partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione dei partecipanti.
La partecipazione a ExpoSicuramente è anche un’opportunità per gli RLS o gli RSA interessati, per valutare le nuove tecnologie e le novità operative, anche se non unicamente mirate al mondo del Credito.
Per maggiori informazioni: