La 47° edizione della più importante manifestazione dedicata all'Innovazione e all'ICT in Italia si svolgerà a Milano dal 20 ottobre presso il Centro Fiere di MilanoCity. L'innovazione è la leva strategica per la competitività del Sistema Italia.
Smau 2010, la 47° esposizione di Information & Communications Technology, aprirà le porte al pubblico di 50.000 visitatori professionali da mercoledì 20 a venerdì 22 ottobre a Fieramilanocity (padiglioni 3 e 4, ingresso: 9.30-18.30) e accoglierà 500 fornitori ICT.
L’edizione di quest’anno si arricchisce di nuove importanti presenze sul fronte dei fornitori di soluzioni tecnologiche che presenteranno importanti lanci, eventi e le ultime novità in materia di Sistemi Gestionali Integrati, Business Intelligence, Crm, Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione dei Documenti, la Gestione Documentale, Mobile & Wireless, Cloud Computing e Software As a Service, Sulizioni di Collaboration e di Remotizzazione, Architetture IT, Soluzioni di Comunicazione Avanzate, Sicurezza dei sistemi Informativi,servizi per il Marketing Digitale e l’ e-Commerce, applicazioni Cad e PLM, e prodotti per il Retail e GDO. Anche sul fronte dei prodotti hardware quest’anno è prevista un’ampia offerta di computer e notebook di ultima generazione, videoproiettori, scanner, sistemi di riproduzioni video, soluzioni di stampa digitale, soluzioni per la convergenza digitale e molto altro per supportare le imprese nelle sfide di domani.
Anche quest’anno la Manifestazione avrà due anime ben distinte: Smau Business, che occuperà tutto il padiglione 4 e parte del padiglione 3, proporrà agli oltre 27.000 manager attesi un calendario di oltre 200 workshop e percorsi specifici dedicati ai i manager delle diverse funzioni aziendali - Marketing e Vendite, Amministrazione e Finanza, Logistica e Supply Chain, Acquisti e Oeration, Risorse Umane. Focus espositivi specifici saranno dedicati a Marketing Digitale e E-commerce (pad 3), Mobile & Wireless (pad 3), Soluzioni di Comunicazione Avanzata (pad.3), Information Security (pad. 4) e Fatturazione Elettronica (pad.4).
Smau Trade, al padiglione 3, sarà il più importante momento di incontro tra addetti ai lavori dedicato all’ICT community: una piattaforma di incontro e networking tra i grandi fornitori di tecnologia, i distributori e il mondo dei Rivenditori hardware e software, Var, Isv e System Integrator con momenti di socializzazione, approfondimento e di formazione. Smau Trade si configurerà come una vera e propria “festa dell’ICT Community” che richiamerà un pubblico di oltre 22.000 visitatori: l’area espositiva farà da sfondo a lanci di prodotto, eventi esclusivi riservarti ai rivenditori, anteprime e occasioni impedibili di vendita rivolte al canale da parte dei principali fornitori di tecnologie. Nell’Arena Trade, si susseguiranno a ciclo continuo interventi dedicati agli Operatori di Canale ICT in cui verranno presentati prodotti e politiche di certificazione e recruiting a cura dei principali player ICT.
Tornano poi l’area Innovazione per il Retail e GDO realizzata in collaborazione con Comufficio che, al padiglione 3, presenterà le migliori tecnologie per il punto vendita e un programma di convegni mirati di alto livello e, al Padiglione 4, l’Iniziativa "Percorsi dell'Innovazione. Dall'Idea al Business" che presenterà il meglio dell’innovazione imprenditoriale giovanile, e una delegazione delle Pubbliche Amministrazioni Italiane tra cui Regione Lombardia, Regione Valle d’Aosta, Regione Piemonte, Regione Veneto, Regione Campania, Regione Emilia Romagna e Provincia Autonoma di Bolzano, tutte a raccolta per raccontare a Smau la loro ricetta per rispondere alla crisi economica attraverso piani di sostegno alle imprese sul tema dell’innovazione.
Per maggiori informazioni: