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Rassegna Stampa Estera
24/08/2011

Forum Banca 2011

Istituto Internazionale di Ricerca organizza la quarta edizione di "Forum Banca", per fare il punto sull'innovazione tecnologica correlata al settore bancario. L’agenda di quest’anno si focalizza in particolare sulla multi-canalità e sulla dematerializzazione.
Milano 27 settembre 2011.
 
 
 
Forum Banca 2011 - Sistemi, Soluzioni e Tecnologie per Banche e Istituti di Credito.
 
Il numero di risparmiatori che non si reca più in filiale cresce a un ritmo del 17% all'anno.
A promuovere l'utilizzo di internet non sono solo le banche che operano esclusivamente sul web ma anche i grandi gruppi bancari tradizionali. Inoltre con il DPCM del 30 marzo 2009 sono state introdotte delle modifiche alla normativa sulla firma digitale che possono facilitare la sottoscrizione di contratti on line.
Il cellulare per la navigazione si sta sempre più diffondendo e le stime prevedono che nel 2014 la navigazione in mobilità supererà quella dalle reti fisiche.
L'edizione 2011 di Forum Banca verte su questi temi presentando i casi più interessanti.

Il convegno è suddiviso in 4 sessioni tematiche:

Crm, Multicanalità e Contact Center

Servizi di Pagamento e Mobile Payment

Trattamento del denaro e gestione del contante

Gestione documentale e dematerializzazione
 
 
 
BENEFICI
Un'occasione unica per confrontarsi con i principali attori del mercato per comprendere come:
- stimolare l'acquisition e consolidare la retention
- sviluppare l'offerta nel mobile banking
- innovare il ruolo del contact center nel settore bancario
- gestire il rapporto con la clientela tramite canali di comunicazione innovativi
- sviluppare le potenzialità del mobile payment
- utilizzare in maniera strategica i nuovi canali e strumenti di pagamento
- integrare la gestione documentale nei processi aziendali
- migliorare la gestione del contante
- prevenire le rapine in banca
 
 

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