Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
29/06/2017

Festival Il Libro Possibile

A Polignano a Mare (BA) dal 5 all'8 luglio 2017, si svolgerà il Festival del Libro Possibile, giunto alla sua sedicesima edizione. Oltre 100 mila gli spettatori previsti per l’edizione 2017, con ospiti di rilievo.



 
 
È una storia di successi lunga 16 anni, durante i quali il connubio tra arte, cultura, bellezza e promozione del territorio pugliese ha permesso una magia: vedere la cultura assumere un ruolo da protagonista. Centro di tutto i libri, quelli capaci di far rinascere e alimentare i dibattiti sulla realtà e sulle idee. È così che si rendono possibili la formazione del libero pensiero e il libero scambio di vedute.

Per questo gli incontri proposti da “Il libro possibile” trattano temi e aspetti diversi della realtà. È l’unicità di un festival capace di affiancare armoniosamente i nomi della letteratura impegnata con i personaggi del mondo dello spettacolo, di eludere la barriera tra cultura di nicchia e nazional-popolare, e di attrarre un pubblico in crescita di anno in anno che raggiunge Polignano da tutta Italia e persino dall’estero.

La sedicesima edizione della kermesse si terrà dal 5 all'8 luglio 2017, sempre nel centro storico della città che ha dato i natali al cantante Domenico Modugno. 

Le piazze e i vicoli di Polignano a Mare sono pronti a tornare ad animarsi per la nuova edizione del festival 'Il Libro Possibile', che come ogni anno ospita presentazioni, dibattiti e incontri con alcune delle più importanti personalità del mondo della letteratura, della politica e dello spettacolo.

Quattro giorni interamente dedicati alla cultura, sempre nel solco della missione che il Libro Possibile e l’associazione Artes si prefissano ormai da 15 anni: promuovere la lettura e la bellezza del territorio pugliese in Italia e nel mondo. 

Per maggiori informazioni



Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind