Il progresso tecnologico, una miglior connettività e la pervasività del digitale hanno profondamente mutato il mercato dei contenuti, dall’informazione all’intrattenimento (musica, gaming, film/tv).
Sono entrati nuovi player, sono cambiati i modelli di business, la supply chain e l’offerta al consumatore finale.
Un fenomeno di trasformazione che si è accentuato con la pandemia e che pare continuare con vigore e forte sperimentazione. Insomma, un mercato mutevole, sempre più digitale e competitivo in cui competenze e strategie di valorizzazione dei contenuti divengono leve fondamentali per governare il cambiamento.
Iscriviti al Convegno
Il Convegno sarà fruibile in streaming gratuitamente.
Qualora sia possibile una partecipazione in aula sarà comunicato in anticipo agli iscritti.
Domande chiave
* Come sta evolvendo la filiera del contenuto digitale?
* Quali sono e come si sono evoluti i modelli di business del settore?
* Qual è il comportamento del consumatore di contenuti digitali in Italia?
* Quanto vale il mercato di contenuti digitali in Italia, nel complesso
e per industry (Musica, News&Info, Video Entertainment, Gaming)?
* Quali sono le principali direttrici di innovazione nel mercato dei contenuti digitali?