Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
21/01/2021

51° World Economic Forum di Davos

Si svolgerà Davos (CH) dal 25 al 29 gennaio 2021, la 51° edizione dell'annuale Forum Economico Mondiale, momento di "incontro" tra i Grandi del Pianeta per definire le linee strategico socio-economiche dei prossimi decenni. Questa edizione si svolgerà totalmente in remoto a causa della Pandemia da Coronavirus.


 
DAVOS 2021

Dal 25 al 29 gennaio, come annunciato sul sito ufficiale del World Economic Forum, “the world leaders” si incontreranno  virtualmente per scrivere nel migliore dei modi possibili il futuro.

La pandemia da Covid-19, ha condotto alla perdita di posti di lavoro, alla chiusura di attività, ha esacerbato l’aumento delle diseguaglianze e ha posto di fronte alla minaccia di disordini civili. Ma potrebbe anche essere solo l’inizio. 

L’edizione 2021 del "Global Risks Report" del World Economic Forum avverte che nei prossimi due anni saranno le epidemie e l’aumento della povertà a rappresentare la più grande minaccia alla stabilità globale, così come le catastrofi meteorologiche. 

A preoccupare, a breve termine, sono la crisi sociale, il diffondersi di malattie infettive, il divario digitale e la disillusione dei giovani; nel medio termine, sarà il crollo finanziario e, a lungo termine, i conflitti con armi di distruzione di massa, il collasso dello Stato e la perdita della biodiversità. A rischio, dunque, vi sarebbe addirittura la sopravvivenza stessa dell’umanità.



Per maggiori informazioni:

 

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind