Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
10/12/2021

Banche: la FABI a congresso in Milano

La Federazione Autonoma Bancari Italiani si riunisce  dal 13 al 17 dicembre in Milano per il 126° Consiglio nazionale e la 11° Conferenza d’organizzazione. Al centro dei dibattiti occupazione, aggregazioni, Europa digitale e smart working. Presenti ospiti illustri del panorama nazionale ed internazionale. «You’ll never walk alone» è il titolo del doppio appuntamento. 



FABI: A MILANO IL 126° CONSIGLIO NAZIONALE

DATA
dal 13 al 17 dicembre 2021

LUOGO
Palazzo del Ghiaccio
MILANO

Dal 13 al 17 dicembre al Palazzo del Ghiaccio di Milano il 126° Consiglio nazionale e la 11a Conferenza d’organizzazione. «You’ll never walk alone» è il titolo del doppio appuntamento della Federazione autonoma bancari italiani ovvero «Non camminerete mai soli». 

Occupazione, aggregazioni, Europa, digitale e smart working: sono i temi principali al centro del 126° Consiglio nazionale e della 11a Conferenza d’organizzazione che la Fabi ha organizzato dal 13 al 17 dicembre. «You’ll never walk alone» ovvero «Non camminerete mai da soli» è il titolo del doppio evento che si svolgerà al Palazzo del Ghiaccio di Milano. 

All’appuntamento parteciperanno, assieme al segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, i vertici dell’Abi, di Federcasse e dei principali gruppi bancari, i rappresentati delle altre organizzazioni sindacali oltre che tutti i membri della segreteria nazionale. 

Si parlerà del futuro del settore bancario, delle possibili operazioni di fusione, di pressioni commerciali, del progetto di banca del Mezzogiorno, del ruolo della vigilanza, di credito e prodotti finanziari, della clientela, delle lavoratrici e dei lavoratori bancari, di relazioni sindacali, del lavoro da remoto, delle nuove tecnologie, di credito cooperativo, del contratto collettivo nazionale di lavoro. 

Nella giornata di lunedì 13 dicembre è prevista una serie di dibattiti e tavole rotonde, alle quali prenderanno parte il presidente dell’Abi, Antonio Patuelli, e poi amministratori delegati e chief executive officer dei principali gruppi bancari italiani:
Carlo Messina (Intesa Sanpaolo), Andrea Orcel (Unicredit), Carlo Cimbri (Unipol), Piero Montani (Bper), Guido Bastianini (Monte dei Paschi di Siena), Giuseppe Castagna (Banco Bpm), Giampiero Maioli (Crédit Agricole Italia), Bernardo Mattarella (Mediocredito Centrale), Giampiero Bergami (Banca Popolare di Bari). 

I lavori di lunedì 13 dicembre cominceranno con la relazione del segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, e con un dibattito tra il presidente del Casl (Comitato affari sindacali e del lavoro) dell’Abi, Salvatore Poloni, e tutti i segretari generali delle organizzazioni sindacali del settore bancario: Riccardo Colombani (First Cisl), Nino Baseotto (Fisac Cgil), Fulvio Furlan (Uilca), Emilio Contrasto (Unisin) e Sileoni.


Per maggiori informazioni:



Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind