Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
28/02/2022

Forum ABILab 2022

Si svolgerà in presenza ed in streaming dal 21 al 24 marzo 2022, la diciottesima edizione dell'annuale Forum ABILab, l’appuntamento italiano più importante, in cui banche e aziende possono approfondire le tematiche legate all'innovazione nel settore bancario.


 
FORUM ABI LAB XVIII edizione

Il Forum ABI Lab sarà l’occasione per approfondire il ruolo dell’innovazione nella banca del futuro, mettendo l’accento sulla trasformazione digitale della banca e l’evoluzione dell’ecosistema finanziario attraverso l’open banking, la cybersecurity, la sostenibilità.

La 18° edizione del FORUM avrà quest'anno una durata di quattro giorni dal 21 al 24 marzo 2022.

Il Forum ABI Lab ospiterà speech e tavole rotonde con la partecipazione di professionisti di spicco di banche istituzioni e aziende ICT che si avvicenderanno sul palco, fisico e virtuale, dell'evento per presentare tesi, progetti e suggerire diverse visioni del futuro. 

I temi del Forum ABI Lab 2022:

21 MARZO: la prima giornata dell’evento sarà in presenza a Milano e disponibile su piattaforma web e prevede:

una sessione di apertura sull’Innovazione in banca, 

la presentazione dei risultati del Rapporto annuale ABI Lab, nella quale saranno tratteggiati lo scenario 2022 e i trend del mercato ICT nel settore bancario. Gli analisti di ABI Lab illustreranno inoltre i principali driver di trasformazione e i risultati raggiunti per ciascun centro di competenza di ABI Lab.  

la cerimonia di consegna della dodicesima edizione del Premio ABI per l’Innovazione nei Servizi Bancari. Saranno premiati i progetti che si sono distinti, nel corso dell’ultimo anno, per innovazione, creatività, unicità e impatto nel dare impulso e sviluppo all’innovazione a vantaggio dei clienti e più in generale del paese. 


Le giornate successive del Forum potranno essere seguite su piattaforma web e saranno organizzate in sessioni tematiche per approfondire e discutere la vera sfida che la Digital Transformation porta con sé, ovvero come evolvere il fattore culturale, umano e metodologico, utilizzando al meglio le innovazioni tecnologiche:

22 MARZO: il Digital, il Fintech e l’Intelligenza Artificiale saranno i driver che guideranno la seconda giornata di evento,

23 MARZO: si passerà dalla “trasformazione operativa” dando uno sguardo alle Operations e ai Processi che cambiano il modo di fare banca a quella “culturale” con uno sguardo all’evoluzione formativa dei giovani e alla sostenibilità per apportare innovazione restando sostenibili,

24 MARZO: agilità del Cloud e dell’IT Transformation, resilienza della Blockchain e della Cybersecurity.
 
Per maggiori informazioni:
 

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind