Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
15/07/2022

Festival Il Libro Possibile 2022

La prima parte della ventunesima edizione del Festival del Libro Possibile  si è svolta Polignano a Mare (BA) dal 6 al 9 Luglio. Gli incontri con grandi personalità  della letteratura, dello spettacolo, del giornalismo, della medicina e della politica continueranno dal 21 al 29 di Luglio a Vieste.

 

FESTIVAL IL LIBRO POSSIBILE XXI EDIZIONE
6, 7, 8, 9 luglio a Polignano a Mare
21 - 29 luglio a Vieste

Si è conclusa nella serata di sabato 9 luglio la tappa di Polignano della XXI edizione del festival Il Libro Possibile. 

Prossima tappa a Vieste il 21 e 22, 28 e 29 luglio nella 'perla del Gargano'.

‘Libro Possibile’ con dedica a Lucio Dalla:  l’edizione 2022 racconta ‘L’anno che verrà’. 
Oltre 250 ospiti italiani e stranieri tra anteprime internazionali, debutti letterari e grandi classici Anticipazione esclusiva per l’Italia dei libri di Richard Osman e Abir Mukherjee in uscita a settembre

Il Libro Possibile 2022 racconta di transizioni future e scrive nel titolo la dedica a Lucio Dalla. ‘L’anno che verrà’ è il tema scelto per la XXI edizione del più grande evento culturale di piazza dell’estate ita- lia-na, che ogni anno riunisce in Puglia oltre 250 ospiti illustri tra scrittori italiani e stranieri, autori best seller, alte cariche istituzionali, scienziati, imprenditori, giornalisti, protagonisti dello spettacolo, della musica e del web, quest’anno tutti invitati a parlare di futuro.

Il titolo del Festival vuol’essere uno stimolo per riflettere sul prossimo futuro e sulle complesse sfide a esso legate. Si parlerà di letteratura, post-pandemia, di nuovi equilibri geopolitici, di guerre, di transizione ecologica e digitale, di questioni ambientali, diritti umani, intelligenza artificiale. Senza mai dimenticare i grandi fatti del passato e i suoi eroi, a 30 anni dalle terribili stragi di mafia in Italia, in un esercizio di memoria che va tenuto sempre costante per comprendere ciò che è successo e quello che sta accadendo oggi.

Come ogni estate Il Libro Possibile scrive una nuova pagina della storia del nostro tempo, attraverso le opere e le testimonianze di ospiti autorevoli, in un succedersi di presentazioni letterarie, lectio magistralis, dibattiti, tavole rotonde, interviste dedicate e uno spazio dedicato ai giovani lettori. Un festival che pro-muove una riflessione culturale ampia e stimolante lungo la costa del mare Adriatico, da Polignano a Mare a Vieste, tra le mete turistiche più apprezzate anche all’estero, per bellezze artistiche, naturali, prodotti enogastronomici e servizi.




Per maggiori informazioni



Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind