Presso il Politecnico di Milano avrà luogo il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Mobile Enterprise.
Martedì 30 Settembre 2014- Milano
Secondo i dati preliminari sul Prodotto Interno Lordo rilasciati dall'ISTAT l'Italia è ufficialmente ripiombata nella recessione con un PIL diminuito dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,3% nei confronti del secondo trimestre del 2013.
L'università Bocconi organizza per i giorni 7 e 8 ottobre 2014 il secondo Salone della CSR e dell'innovazione sociale. L'evento è dedicato alla responsabilità d’impresa con scenari sempre più innovativi e sostenibili.Titolo dell'edizione:Processi collaborativi.
Le stime preliminari sulla disoccupazione rilasciate dall'ISTAT segnano un leggero rientro del dato complessivo che si attesta al 12,3%, rispetto al 12,6% del mese precedente. Sempre più preoccupante la disoccupazione giovanile che raggiunge il 43,7%.
Prepararsi per l’Unione Bancaria e riaprire i cantieri per la trasformazione. L’evento organizzato da Innovation Group, giunto alla sua quarta edizione, è divenuto punto di riferimento per tutti gli operatori del settore bancario. Milano, 25 settembre 2014.
Istituto Internazionale di Ricerca organizza la settima edizione di "Forum Banca", per fare il punto sull'innovazione tecnologica correlata al settore bancario. L’agenda di quest’anno sarà costituita da ben sette sessioni parallele. Milano, 30 settembre 2014.
Alla fine del mese di Giugno 2014, secondo l'Istituto Nazionale di Statistica, l'indice delle retribuzioni contrattuali orarie è aumentato dello 0,1% rispetto al mese precedente e dell'1,2% nei confronti
di giugno 2013. E' l'incremento più modesto dal 1982.
Presso il Politecnico di Milano avrà luogo il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Mobile Enterprise.
Martedì 30 Settembre 2014- Milano
Secondo le rilevazioni ISTAT relative all'anno 2013, il 12,6% delle famiglie si trova in condizione di povertà relativa. Le persone in povertà relativa sono il 16,6% della popolazione (10 milioni 48 mila persone), quelle in povertà assoluta il 9,9% (circa 6 milioni).
Presentata a Firenze la quarantacinquesima edizione dell'annuale Rapporto Assinform. L'Information Technology innovativa traina la domanda digitale, ma ancora non compensa il calo degli investimenti in Ict (-4,4% 2013/12 ). Inversione nel 2014: stima +0,6%