Il Politecnico di Milano ha pubblicato i risultati dell'annuale Ricerca dell’Osservatorio eCommerce: il mobile sta creando un circolo virtuoso in Italia. Nonostante la crisi, Smartphone e Tablet stanno veicolando una crescita sostenuta dell'eCommerce anche nel nostro Paese.
Si svolgerà a Padova il 25 e 26 GIUGNO 2014 la XXIII edizione di BANCASICURA Secursafety, una delle più importanti manifestazioni italiane dedicate alla Sicurezza nel settore, caratterizzata dal preciso focus sull'attualità, anche normativa e dall'analisi approfondita dell'evoluzione dei sistemi e delle metodologie.
Terminata al Lingotto Fiere di Torino la seconda edizione di Smau: nei due giorni dell'evento, all’interno delle oltre 100 novità esposte e negli oltre 60 workshop si è puntata l’attenzione su Smart City, Internet delle Cose, Social Innovation, Big Data ed Expo 2015.
Secondo i dati preliminari sul Prodotto Interno Lordo rilasciati dall'ISTAT per il primo Trimestre 2014, l'andamento torna al ribasso rispetto al trimestre precedente, con un dato negativo (-0,1%) influenzato da una giornata lavorativa in meno.
Si terrà il 14 e 15 maggio al Padiglione Oval del Lingotto Fiere la seconda edizione di Smau Torino che, nei due giorni di evento, all’interno delle oltre 100 novità esposte e negli oltre 60 workshop gratuiti punterà l’attenzione su Smart City, Internet delle Cose, Social Innovation, Big Data ed Expo 2015.
Il Centro Interdipartimentale ICONA dell'Università di Milano organizza per il giorno 8 maggio in Milano, un seminario dedicato al Processo Civile Telematico senza fontiere.
La sezione dedicata alle recensioni librarie del Centro Studi si arricchisce di nuovi approfondimenti.
In questa selezione: Europa, sogno da realizzare
Si svolgerà presso il Lingotto Fiere di Torino da giovedì 8 a lunedì 12 maggio 2014, la 27° edizione della Fiera del Libro Torino.
Paese ospite: la Città del Vaticano.
Motivo conduttore dell'edizione 2014: il "Bene".
Nel mese di marzo 2014, il tasso di disoccupazione cala lievemente portandosi al 12,7% rispetto al 12,8% del mese precedente, ma in aumento di 0,7 punti percentuali nel confronto annuo. Il dato interrompe la serie negativa in essere da molti mesi.