L'università Bocconi organizza per i giorni 7 e 8 ottobre 2014 il secondo Salone della CSR e dell'innovazione sociale. L'evento è dedicato alla responsabilità d’impresa con scenari sempre più innovativi e sostenibili.Titolo dell'edizione:Processi collaborativi.
Si è svolta a Roma la prima edizione dell'evento organizzato da Innovation Group: prestigiosi ospiti internazionali hanno portato le loro testimonianze su come la pervasività costituisca un nuovo paradigma di innovazione tecnologica.
Presentati a Milano i risultati dell'annuale Osservatorio Assintel sulle Competenze digitali, con un Survey sulla gestione del Capitale Umano e sull'occupazione. Dal 2014 allo studio partecipano anche Assinform e Assinter. Cresce lo skill shortage nel settore ICT nonostante il 43% di disoccupazione giovanile.
L’evento, organizzato da Innovation Group, è alla sua prima edizione: è previsto l'intervento di prestigiosi ospiti internazionali che porteranno le loro testimonianze su come la pervasività costituisca un nuovo paradigma di innovazione tecnologica. Roma, 3 luglio 2014.
A Milano, il primo luglio 2014, verranno presentati i risultati dell'annuale Osservatorio Assintel sulle Competenze digitali, con un Survey sulla gestione del Capitale Umano ed i dati macroeconomici sull'occupazione.
Presentato a Roma il secondo rapporto CNEL/ISTAT sul Benessere in Italia. L'acuirsi della crisi economica ha determinato una grave contrazione dell'impiego di risorse umane del Paese e un aumento delle disuguaglianze territoriali e generazionali.
Si svolgerà a Padova il 25 e 26 GIUGNO 2014 la XXIII edizione di BANCASICURA Secursafety, una delle più importanti manifestazioni italiane dedicate alla Sicurezza nel settore, caratterizzata dal preciso focus sull'attualità, anche normativa e dall'analisi approfondita dell'evoluzione dei sistemi e delle metodologie.
L’evento, organizzato da Innovation Group, è alla sua prima edizione: è previsto l'intervento di prestigiosi ospiti internazionali che porteranno le loro testimonianze su come la pervasività costituisca un nuovo paradigma di innovazione tecnologica. Roma, 3 luglio 2014.
Passaggio del testimone dalla Grecia all'Italia per il semestre di turno di Presidenza Europea: tra le priorità saranno l'occupazione ed il consolidamento della ripresa. L'Italia nel secondo semestre 2014 potrebbe rappresentare il simbolo della ripresa per l'intero continente.