Secondo l'annuale rapporto sull'Italia, redatto da Eurispes, il 70% degli italiani ha subìto una perdita del proprio potere d'acquisto con la crisi. Gli italiani hanno modificato il proprio stile di vita tagliando le spese ritenute superflue ed utilizzando Internet per effettuare gli acquisti.
Il Centro Interdipartimentale ICONA dell'Università di Milano organizza, in collaborazione con l'Istituto Adriano Olivetti, per il giorno 13 febbraio in Milano, la presentazione del libro "Un’agenda non conformista
per la crescita economica".
Secondo l'Istituto Nazionale di Statistica i lavoratori dipendenti in attesa di rinnovo contrattuale alla fine di dicembre sono pari al 48,9% nel totale dell'economia e del 34,0% nel settore privato.
A Milano il 18 e 19 marzo si svolgerà la decima edizione dell'annuale Forum ABILab "Connecting Conference", l’appuntamento italiano più importante , in cui banche e aziende possono approfondire le tematiche legate all'innovazione nel settore bancario.
Il 6 febbraio 2014 presso il Politecnico di Milano, si svolgerà l'annuale convegno di presentazione dell'Osservatorio dedicato all'Internet delle Cose. Nuovi devices quali i TABLET potrebbero guidare la ripresa e riportare l'Italia nel consesso dei paesi più sviluppati tecnologicamente.
L'Università degli Studi di Milano in collaborazione con ICONA, organizza per il giorno 23 Gennaio in Milano un convegno dal titolo
"il Nodo dei pagamenti: sfide e opportunità di cambiamento per le amministrazioni pubbliche".
Si svolge a Davos (CH) dal 22 al 25 gennaio 2014, la quarantaquattresima edizione dell'annuale Forum Economico Mondiale, momento di incontro tra i Grandi del Pianeta per definire le linee strategico socio-economiche dei prossimi decenni.
Secondo l'annuale rapporto sull'Occupazione nel Mondo, pubblicato oggi dalla International Labour Organization, nonostante la ripresa economica possa essere tangibile in Europa e la crescita sia forte nel resto del mondo, la disoccupazione continuerà a rimanere su livelli inaccettabili.
Le banche italiane verso il business digitale - Milano 12 febbraio 2014.
Le sfide che le banche italiane si troveranno ad affrontare sono conseguenza di un lustro di crisi economica e finanziaria e rappresentano una trasformazione culturale, tecnologica e di processo finalizzata a ricostruire la fiducia dei clienti.
L'Università degli Studi di Milano in collaborazione con ICONA, organizza per il giorno 23 Gennaio in Milano un convegno dal titolo
"il Nodo dei pagamenti: sfide e opportunità di cambiamento per le amministrazioni pubbliche".