Secondo il rapporto sul III trimestre presentato oggi dall' Ocse, la produttività ed il costo del lavoro in Italia sono in linea con l'Eurozona.
Secondo il CSC l'Italia è uscita dalla recessione e registrera' una crescita nel 2014 e nel 2015.
Le banche italiane verso il business digitale - Milano 12 febbraio 2014.
Le sfide che le banche italiane si troveranno ad affrontare sono conseguenza di un lustro di crisi economica e finanziaria e rappresentano una trasformazione culturale, tecnologica e di processo finalizzata a ricostruire la fiducia dei clienti.
Passaggio del testimone dalla Lituania alla Grecia per il semestre di turno di Presidenza Europea: tra le priorità per l'intero anno 2014 sarà il consolidamento della ripresa. La Grecia e poi l'Italia nel secondo semestre 2014 potrebbero rappresentare il simbolo della ripresa per l'intero continente.
Secondo i dati definitivi sul Prodotto Interno Lordo rilasciati dall'ISTAT per il terzo Trimestre 2013, l'andamento sospende la sua corsa al ribasso per la prima volta dopo dieci trimestri di decrescita.
Presentato presso il CNEL in Roma il 47° Rapporto sulla situazione sociale del Paese. Il crollo non c'è stato, ma troppe persone scendono nella scala sociale. Nuovi spazi imprenditoriali e occupazionali in due ambiti: revisione del welfare e economia digitale. Il sistema ha bisogno e voglia di tornare a respirare, oltre le istituzioni e la politica.
L'università Bocconi, organizza il giorno 9 dicembre 2013 un convegno dedicato alla Ricerca in Italia. La situazione della Ricerca in Italia è drammatica: mancano le risorse, i pochi fondi sono dispersi a pioggia ed i ricercatori fuggono all'estero.
Presentato a Milano il 25 novembre l'annuale Rapporto sull'economia globale e l'Italia a cura dell'Economista Mario Deaglio.
Il titolo della ricerca 2013 è "Fili d'erba, fili di ripresa".
Nel mese di ottobre, il tasso di disoccupazione giovanile e' salito al 41,2%, in aumento di 0,7 punti percentuali rispetto al mese precedente e di 4,8 punti su base annuale.
Il dato è il nuovo massimo della serie storica dal 1977.
Si è svolta a Padova, il 28 novembre, la 6° Assemblea Nazionale degli RLS FABI/FNA: nella mattinata ha avuto luogo la Tavola Rotonda sul Tema della Sicurezza nel Settore Finanziario.