L'università Bocconi in collaborazione con CAREFIN, organizza il giorno 18 novembre, la presentazione del Rapporto della Banca d'Italia 2013 sulla stabilità finanziaria.
Comunicazione Italiana, organizza a Milano, il giorno 27 novembre, l’unico evento del settore a partecipazione totalmente gratuita dove si incontratno in modo innovativo aziende, istituzioni, PA, università, business school, associazioni di categoria, sindacati.
Il futuro delle nostre imprese: l'economia è digitale o non è.
Evento conclusivo della edizione 2013 della Management Academy for ICT Executives, promosso dalla School of Management.
Milano, 3 dicembre 2013.
L’iniziativa, promossa e coordinata dal Forum per la Finanza Sostenibile, si svolgerà dal 5 al 12 Novembre, allineandosi con le principali SRI Week in Europa. Diciassette gli appuntamenti confermati per l’edizione 2013 con più di trenta promotori coinvolti.
Secondo l'ISTAT Il tasso di disoccupazione in Italia si attesta al 12,5%, quale nuovo massimo dall'inizio della serie storica del 2004. Anche in riferimento alle vecchie serie storiche è il dato peggiore dal 1977.
Ancora peggiore il dato sulla disoccupazione giovanile che si attesta al 40,4% in crescita tendenziale del 4,4%.
Si svolgerà a Milano il 5 e 6 novembre l'annuale edizione italiana dell'evento internazionale organizzato da HSM. Importanti speaker a livello Globale tra cui Chris Anderson, Andre Agassi, Gerhard Schröder, si confronteranno con un pubblico di 2000 manager per ampliare e distribuire idee per un futuro migliore.
Si è chiusa a Milano la 50° edizione della più importante manifestazione dedicata all'Innovazione e all'ICT in Italia. In evidenza quest'anno le Startup, le Tecnologie Digitali il ruolo delle Regioni italiane e delle Smart Cities.
Il Forum della Sostenibilità è l' appuntamento organizzato da Comunicazione Italiana accanto ad istituzioni virtuose, aziende responsabili e associazioni no profit, per accendere i riflettori sul tema della “Corporate Social Responsability”.
Milano, 31 ottobre 2013
Presentato a Milano e Roma nel mese di ottobre, il Rapporto Assintel 2013 sull'andamento dell'ICT e dei settori ad alta tecnologia in Italia. Crollo del "vecchio" ICT e boom della nuova Internet.
Ma la crescita del "nuovo" non è sufficiente: in 5 anni persi 4 miliardi di euro di PIL nel settore.